il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 28 dicembre 2010

Asus Eee Slate EP121, rilasciate alcune fotografie del dispositivo finale

Disponibili in rete alcune fotografie che mostrano nel dettaglio alcuni particolari dell'Asus Eee Slate EP121, Tablet PC ibrido che verrà presentato al CES 2011.

Le immagini, se confrontate con le fotografie e le immagini disponibili a seguito del Computex di maggio (Asus Eee Pad EP121, immagini dettagliate del nuovo Tablet PC di Asus e Eee Pad EP121: Windows 7 e 10 ore di autonomia per il nuovo Tablet PC di Asus), mostrano una estetica migliore unita ad una diversa posizione delle porte nel dispositivo; la sostanza, tuttavia, sembra essere rimasta la stessa.



Il retro dello schermo è decorato con una trama geometrica in cui è incastonato il logo Asus, soluzione che richiama alla mente l'HP Slate 500 Tablet PC. Sulla cornice dello schermo sono posizionati due pulsanti fisici e quelli che a prima vista sembrano dei pulsanti che sfruttano la tecnologia capacitiva.



L'aggancio tra Tablet PC e tastiera sembra essere rimasto lo stesso presentato a maggio, ma la tastiera è stata riprogettata in modo che la sua forma e quella del Tablet PC mostrino un continuo di forme. La tastiera, inoltre, integra almeno una porta USB e altoparlanti.


Purtroppo ancora nessuna immagine della penna, quindi ancora nessuna indicazione sulla tecnologia utilizzata per il digitalizzatore.



Da Techinstyle.tv via Notebook Italia.

4 commenti:

  1. ancora non ci siamo.. dall'estetica e dalle caratteristiche annunciate (core i5) si tratterà di qualcosa rivolto al mercato business, cioà non meno di 1000-1200 euro. in quel settore però buoni prodotti non mancano, ma manca invece un prodotto decente a prezzi da studente, cioé entro i 600 euro.. è solo questione di volonta porca miseria, datevi una svegliata produttori!!! :/

    RispondiElimina
  2. Piano, capisco il furor studentii, lo sono stato anche io, ma in realtà per questo prezzo non c'è niente di simile in giro. Persino l'"antico" HP tc1100 su ebay si può trovare a quei prezzi ed è di parecchi anni fa. Sono d'accordo invece sul fatto che per quel prezzo si trovino alcuni convertibili (nemmeno molti), ma non stiamo parlando di convertibili. Di fatto l'unico prodotto che gli assomiglia è l'inavvicinabile Motion J3500 da 3000€. Una bella differenza...

    RispondiElimina
  3. Dalle immagini purtroppo mi pare di vedere uno schermo lucido molto riflettente. Già ho il dubbio che sarà un pannello IPS per non avere problemi di visione da ogni posizione, ma se in aggiunta non lo fanno nemmeno opaco, sarà dura usarlo per lavorarci bene e scriverci appunti come se fosse un blocco note... no no, non ci siamo ...

    RispondiElimina
  4. Già, con lo schermo non ci siamo: sembra troppo riflettente (ora l'asus, che ha tirato fuori pure l'eeenote, cos'aspetta a mettere sull'ep121 uno schermo pixel qi (con finitura opaca)? Sarebbe il tablet pc perfetto! Ho paura che stiano ritardando apposta l'adozione di quello che sarà lo schermo standard per i tablet pc (finché non esce una tecnologia migliore) così da far spendere più soldi alla gente in futuro per cambiarlo... (io continuo ad aspettare un vero tablet con schermo transflettivo... se facessero uscire un eenote più grande, tipo a4, lo comprerei per accomodare, dato che dovrebbe costare meno di un ebook reader)

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.