il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 10 dicembre 2010

Acer Iconia in vendita in Europa da fine gennaio a 1500 euro

Dalla presentazione al lancio in pochissime settimane: è il caso di Iconia, che sarà in vendita da fine gennaio a 1500 euro.

Considerata la mancanza di penna e le dimensioni molto più che generose, l'Acer Iconia è evidentemente un esercizio di stile e non un prodotto realmente utilizzabile per lavorare. Questo però non ha fermato Acer che a poche settimane dalla presentazione (Acer Iconia, Touch Tablet PC multischermo con Core i5) si prepara a lanciare sul mercato europeo questo nuovo dispositivo, che si potrebbe forse considerare un Touch Tablet PC.



L'Iconia, con processore Core i5 e due schermi da 14 pollici, sarà in vendita in Spagna a partire dal 28 gennaio a 1499 euro IVA inclusa; è altamente probabile che per la stessa data verrà reso disponibile anche nel resto d'Europa.

Resta da verificare la reale utilità ed usabilità di questo dispositivo, che per via del peso risulta poco portatile e per via della mancanza di penna e di tastiera fisica poco utlizzabile per il lavoro reale con Windows 7. E resta triste vedere Acer, che con il C100/C110 aveva fatto la storia dei Tablet PC, mettersi a produrre dispositivi di questo tipo quando aggiungendo un digitalizzatore Wacom alla serie 1825 potrebbe avere uno dei migliori Tablet PC sul mercato.

Da Engadget Spagna.

2 commenti:

  1. E vogliamo parlare di quale potrebbe essere l'autonomia con un processore del genere unito a 2 schermi da 14"?!?!
    Per favore... perché non la finiamo con le ca**ate stile mela e progettiamo qualcosa di totalmente innovativo?
    Tipo un HP 1100 con schermo, digitizers, batterie, ram, processore, insomma tutto l'hardware nuovo?
    Troppo difficile eh?
    Il prossimo invece sarà un tablet da 4" in cui scrivere con le mani (come all'asilo);-P

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti..io onestamente non condivido questo accanimento verso l'Iconia..insomma non so neanche perchè se ne discute in questo sito!..a me pare tanto un notebook e basta..io non penso che lo comprerò, ma nel link che segue ho spiegato qual'è il suo punto di forza(scusate l'italiano scivoloso che vi troverete ad affrontare):
    http://www.italico.tabletpc.it/2010/11/il-medioevo-dei-tablet-pc.html

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.