il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 15 novembre 2010

Quando non si riceve un Tablet PC

Questo, con ogni probabilità, è l'ultimo articolo relativo al progetto LIFEBOOK4Life che inserisco su questo sito. Ebbene sì: non riceverò un Tablet PC.

Vedere il mio profilo aggiornato con il modello che riceverò tra qualche giorno è stato un vero e proprio shock. Ed il colpo è stato pesantissimo: da una settimana sognavo un T900 con Core i7 e SSD come quello arrivato ad un mio compagno di progetto; ma sarebbe andato benissimo anche un T730 o un TH700. E invece... un NH570. Un modello con schermo da 18,4 pollici, un qualcosa che non è nemmeno un portatile: con quelle dimensioni al massimo può essere definito un facilmente trasportabile.

D'accordo, a caval donato non si guarda in bocca. Ma mi sto chiedendo perchè diamine mandare a me un simile dispositivo. Io, che da anni uso un Tablet PC da dieci pollici pesante meno di un chilo e mezzo con una soddisfazione paragonabile ad un orgasmo perenne. Io che gestisco la principale fonte di informazione sui Tablet PC in Italia, una delle principali fonti europee per numero di articoli.
Non ho veramente idea di cosa posso farci io con un mostro del genere o come sperano che io possa recensirlo degnamente... dispositivi del genere li ho sempre considerati assolutamente inutili. Una cosa è certa: difficilmente lo porterò con me in università ogni giorno, anche perchè una cosa del genere non entra nel mio zaino.



Voi non mi vedete, ma io piango. Seriamente. Speravo di avere un tablet nuovo e invece devo riprendere a rimettere da parte i soldi. Una cosa del genere me la sarei aspettata da HP, ma non certo da Fujitsu.

14 commenti:

  1. Non ho mai avuto a che fare con Fujitsu e dunque no mi posso espreimere con certezza.

    Ma mi pare che c'e' qualcuno nel loro ufficio di marketing che non ha ancora capito questo ' coso internet' di che cosa si tratta.

    E piu' ci penso piu' credo che questa persona non capisa proprio niente di marketing e comunicazione in generale.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti seguo da poco, ma grazie al tuo blog mi si è aperto un nuovo mondo. Per questo tu sicuramente saresti stata la persona più adatta a recensire un signor Tablet come T900 o TH700, ma sai come si dice "la mamma degli imbecilli è sempre incinta" e avrà qualche figlio nell'ufficio marketing della Fujitsu.
    Il nuovo tablet preso con i soldi messi da parte a questo punto avrà un sapore mille volte migliore!!!

    Alessandro

    RispondiElimina
  3. Possiamo sottoscrivere una petizione? Se ci dai un indirizzo di mail possiamo segnalare le nostre perplessità e sponsorizzare una scelta diversa!!!

    RispondiElimina
  4. Se ti fa proprio schifo passalo a me... :-P
    scherzi a parte io sono un fedelissimo fujitsu dal mio primo portatile, ho recentemene comprato anche un tablet stylistic 5112 rigenerato e devo dire di essere sempre stato soddisfatto...probabilmete la scelta della macchinada inviarti è stata fatta con poca oculatezza

    RispondiElimina
  5. ... ma vui mettere...!!?? Ha il touch pad con l'indispensabile Pinch to Zoom... e ci puoi vedere i filmoni BluRay in HD 1920x1200 a mezzo metro di distanza... con la telecamera da 1.3Mpx puoi stare ore ed ore in chat a guardare i tuoi amici... e con 8Gb di Ram supportata puoi scatenarti negli ultimissimi giochi spara tutto...! Cosa vuoi di più da un computer...!? (... ovviamente tutto in senso ironico...)

    RispondiElimina
  6. Non posso nemmeno vedermi i film in HD perchè la risoluzione dello schermo si ferma a 1680x945 pixel... quindi dovrò usare l'xbox per vedere in streaming. La stessa xbox con cui gioco agli sparatutto.

    RispondiElimina
  7. mi spiace proprio. ma puoi sempre sperare (finchè non ti ritroverai sul serio un 18" nella buca delle lettere) che chi ha aggiunto la voce del portatile nel tuo profilo abbia sbagliato l'inserimento. sempre per il principio che c'è gente che non sa fare bene il proprio lavoro.
    Anche perchè il progetto ha senso se invii alle persone giuste il prodotto giusto.
    misteri tutti italiani!

    RispondiElimina
  8. Ricevuto. Ed è il diciotto pollici, con Core i5 e grafica dedicata. Tutto sommato un bel prodottino, anche se comunque io continuerò ad usare il mio tc1100.
    Vediamo come va.

    Comunque l'Italia e Fujitsu non c'entrano nulla. La cosa è gestita da una società tedesca, Webguerrillas... è tutto in mano loro.

    RispondiElimina
  9. Una curiosità: il tuo "college di progetto" è un utente di tablet?

    RispondiElimina
  10. odio dirlo... ma te lo avevo detto ed ero stato buon profeta.
    non è proprio possibile che tu parli con qualcuno della Fujtsu Italia, anche se il progetto non è italiano potrebbe aiutare.
    Che uno come te abbia in prova un apparecchio del genere è utile come se Muti dessero da ascoltare l'ultimo lettore mp3 coreano con auricolari...
    e staccati dall'xbox che sei sempre là che spari!!!
    ;-p

    RispondiElimina
  11. MA non devi restituirlo dopo un periodo di prova??

    RispondiElimina
  12. Cristiano: non sei stato un profeta, ma un gufo maledetto :-D Fujitsu Italia mi dovrebbe mandare in prova un T530 per una recensione, ma si tratta di qualcosa che dovrò restituire. Questo è un progetto totalmente diverso in cui Fujitsu Italia non ha parola.

    Andrea: Ci saranno delle prove da eseguire nelle prossime tre settimane. Se supero le prove, posso tenere il PC. Ovviamente mi ci metterò d'impegno, visto che si tratta di un dispositivo che viene venduto a mille euro e che comunque mi sono impegnato nel progetto, ma se penso che alcune persone hanno ricevuto dei T900 con configurazioni da 2500 euro...

    RispondiElimina
  13. "... ma se penso che alcune persone hanno ricevuto dei T900 con configurazioni da 2500 euro..."
    ... meglio non pensarci...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.