il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 10 novembre 2010

Kno, il Tablet PC per l'educazione in vendita da dicembre con uno o due schermi

Kno, il Tablet PC con sistema operativo Linux pensato esplicitamente per uso educativo, sarà in vendita dal prossimo mese a 599 od 899 dollari, a seconda del numero di schermi.

Dotato di processore ARM e sistema operativo Linux, questo Tablet PC è un vero e proprio Tablet PC capace di creare e visualizzare qualsiasi contenuto e formato di file. Dotato di uno o due schermi da ben quattordici pollici, Kno offre allo studente la possibilità di scrivere sullo schermo grazie ad una penna che sfrutta un non precisato digitalizzatore.



Le promesse di giugno relative al prezzo e alla disponibilità sembrano quindi essere state rispettate; bisognerà osservare le versioni reali per capire se le promesse mantenute riguardano anche le funzionalità di questo interessantissimo dispositivo.

Annuncio stampa completo su GottaBeMobile; preordine disponibile sul sito ufficiale.

2 commenti:

  1. ubuntu e inchiostro digitale? forse sta iniziando una nuova era :)

    RispondiElimina
  2. Ovviamente non si tratta di funzionalità integrate nel sistema operativo come per Windows, ma di applicazioni aggiuntive, cosa che in Linux esiste già da parecchi anni. Nulla di completamente nuovo, insomma... però è bello vederlo seriamente pubblicizzato!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.