il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 18 novembre 2010

Il Dell Inspiron Duo è ufficiale, spedizioni da dicembre e prezzo di partenza da 549 dollari

Il Dell Ispiron Duo è ufficiale: il preordine sarà attivato a breve e le spedizioni inizieranno entro la prima settimana di dicembre.

Il nuovo Touch Tablet PC di Dell entra quindi finalmente nei dispositivi reali, presentandosi con caratteristiche decisamente diverse dai normali Touch Tablet PC presenti sul mercato. Oltre alla forma estremamente particolare e al particolarissimo meccanismo di conversione il Dell Inspiron Duo offre infatti processori Intel Atom Dual Core N550, sensibilmente più potenti degli Atom normali, ed uno schermo ad alta risoluzione: l'orrenda risoluzione 1024x600 viene quindi lasciata ai modelli concorrenti.



Come altre caratteristiche vanno segnalate due porte USB, disco rigido da 250 GB, 2 GB di RAM e accelleratore grafico Broadcom Crystal HD che permette una perfetta visione dei contenuti video in alta definizione nonostante il processore Atom. Trattandosi di un Touch Tablet PC non professionale il sistema operativo è Windows 7 Home Premium, mentre saranno due le versioni disponibili: quella base a 549 dollari (400 euro, che diventeranno almeno 500 in Europa) e quella con stazione di ancoraggio e disco maggiorato a 649 dollari (476 euro).

Nessuna notizia sul fabbricante del digitalizzatore, che è sicuramente capacitivo con funzionalità multitocco. Nel caso fosse un modello N-Trig, e quindi abilitato anche all'uso della penna (che resta comunque non inclusa) il Dell Inspiron Duo si dimostrerebbe un dispositivo estremamente interessante per tutti gli studenti.

Da Engadget.

2 commenti:

  1. mi piace! aspettiamo di vedere il prezzo per noi poveri europei

    RispondiElimina
  2. questo dell si fa sempre più interessante!! il doppio processore pare garantire buone performance in multitasking, 2 GB di ram sono una manna, e il disco non è male. per 500 euro è sicuramente uno dei prodotti migliori che si possano prendere
    una curiosità che mi rimane è il PESO..

    domanda: sulla commercializzazione in europa ci sono notizie?? non vorrei aspettare troppi mesi prima di poterlo eventualmente acquistare..

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.