il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 11 novembre 2010

I Tablet Computer colpiscono le vendite dei PC?

I vari produttori di PC sono preoccupati dal fenomeno Tablet: le vendite di PC potrebbero scendere.

Beh, cosa posso dire... ve la siete cercata. Otto anni fa Microsoft ha proposto i Tablet PC, che sono veri e propri PC perfettamente funzionali capaci di battere l'iPad e i vari dispositivi Android sotto quasi ogni aspetto.

E cosa ne avete fatto? Li avete trasformati in dispositivi sconosciuti, li avete nascosti, li avete corazzati provocandone l'aumento del prezzo. O semplicemente non li avete messi in vendita, o li avete messi in vendita al settanta percento in più rispetto agli Stati Uniti.



I Tablet Computer possono colpire le vendite dei PC? No, se create Tablet PC e li vendete. Un Acer C100 con processore i3, o un Acer 1825PTZ con digitalizzatore Wacom, potrebbero essere venduti senza problemi a 600 euro. Un HP tc1100 con processore i5 e multitocco sarebbe qualcosa di leggendario. Un Fujitsu Lifebook T2020 con multitocco provocherebbe gioia isterica al suo possessore. Un Dell Latitude XT3 ha tutte le carte in regola per essere eccellenza pura.

Chi è causa del suo male non guardi cosa fa Apple.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.