il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 19 novembre 2010

I migliori sopravvivono alla morte e diventano leggende

Per la prima volta, oggi ho aperto la guida di Windows 7, scoprendo che esiste un paragrafo che spiega cosa sono i Tablet PC. E che mostra il migliore di sempre.

La descrizione è breve, come del resto è breve la descrizione dei PC Desktop e dei PC portatili. Ma la cosa interessante è l'immagine, che mostra un HP tc1100.
E' impressionante: dopo otto anni dalla presentazione del Compaq tc1000, dopo quattro anni dalla sua uscita di produzione, il tc1x00 resta il Tablet PC per eccellenza. Le persone che hanno avuto la fortuna di provarlo e di utilizzarlo possono facilmente comprenderne il motivo: le dimensioni ed il peso ridotte, la versatilità enorme donata dalla tastiera agganciabile e sganciabile, l'ottimo schermo in vetro temperato, le linee eleganti e leggere che lo rendono così simile ad un prodotto Apple.


L'HP Compaq tc1x00 è il miglior Tablet PC mai creato per forma e si può ritrovare in un numero enorme di film e telefilm anche recentissimi (HP tc1100, sempre presente anche dopo cinque anni). Il tc1x00 non è un Tablet PC: è IL Tablet PC. Ed è anche la dimostrazione che HP dovrebbe licenziare parecchia gente: avendo a disposizione i brevetti di un dispositivo simile non ha senso passare un anno a sviluppare l'HP Slate 500 Tablet PC faticando anche parecchio per riuscire a metterlo in vendita. Sarebbe bastato rispolverare un progetto del 2001 inserendo un processore Core i5 ULV, una batteria più capiente e un digitalizzatore attivo/capacitivo per creare il dispositivo perfetto per il mondo del lavoro e dell'educazione: il resto è solo marketing fatto da incompetenti.

2 commenti:

  1. E' tutto tragicamente vero...
    E invece... sotto coi 10" multitouch senza penna (ma magari con Seven - a che serve a sto punto?) con ben 3 ore di autonomia...
    che tristezza...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.