il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 14 novembre 2010

HP Slate 500, solo cinquemila unità prodotte?

Che le aziende non credano nei loro prodotti è, in campo Tablet PC, una cosa diffusa. Ma HP potrebbe aver migliorato il record, producendo solo 5000 HP Slate.

E' quanto emerge da Engadget, secondo cui HP avrebbe prodotto solo cinquemila unità dell'HP Slate 500. Quando poi il preordine (al momento solo americano) è arrivato a novemila domande, HP si è ritrovata a dover rimettere in produzione il dispositivo di tutta fretta, annunciando ritardi di circa un mese nelle consegne.

Una storia diversa rispetto a quanto annunciato da GottaBeMobile, che segnalava ritardi a causa di problemi driver (HP Slate 500, il ritardo dovuto a problemi driver) ma altrettanto indicativa di come questo prodotto sia poco considerato da HP.



Una cosa è certa: HP, come ormai è sua abitudine, risulta non essere in grado di rispondere al cliente in modo soddisfacente. Ritardi senza motivazione ufficiale, incapacità di rendere disponibile ed immettere sul mercato un dispositivo ultra-atteso, disponibilità locale e non immediata. Con questa concorrenza, è facile capire come Apple possa mettersi in mostra come società innovatrice e superiore pur proponendo soluzioni che, se si guarda al solo hardware o alle potenzialità, sono estremamente lontane dallo stato dell'arte.

Da Engadget.

1 commento:

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.