il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 16 novembre 2010

Dell Inspiron Duo, in arrivo settimana prossima?

Il nuovo Touch Tablet PC di Dell caratterizzato da una insolita modalità di conversione potrebbe diventare disponibile da settimana prossima; nel frattempo si mette in mostra nelle pubblicità Microsoft.

L'Inspiron Duo potrebbe quindi essere in arrivo: secondo alcune fonti potrebbe essere reso disponibile dal 23 novembre, in tempo per soddisfare gli acquisti natalizi.



Che si tratti del primo "Slate PC" promesso da Ballmer? Trattandosi di un dispositivo senza penna, si può solo sperare di no.



Da Engadget.

5 commenti:

  1. Dovrebbe costare meno di seicento euro. Dopotutto è un dispositivo con Atom...

    RispondiElimina
  2. per essere davvero competitivi dovrebbero mantenere il prezzo inferiore ai 500 euro visto le caratteristiche da netbook che si ritrova

    RispondiElimina
  3. salve, questo modello mi sembra interessante, però avrei bisogno di un paio di delucidazioni dai piu esperti:
    1) io oggi ho un vecchio portatile di 5 anni con centrino 1, e 1gb di ram. rispetto a quello, l'atom dual core quanto è performante? mi devo aspettare qualcosa di peggio o di meglio ad esempio nel multitasking?

    2) io avrei bisogno delle funzioni touch SOLO per sottolineare e annotare in modo piu comodo i pdf testuali, senza dover usare il mouse. per questa funzione, un touch passivo secondo voi è abbastanza preciso e affidabile?

    RispondiElimina
  4. 1- Trattandosi dell'Atom Dual Core, se tu hai un Centrino non-ULV le prestazioni dovrebbero essere più o meno le stesse. Potresti quasi non notare la differenza.

    2- Considerando che questo modello non ha la penna, se hai intenzione di scrivere pochissime parole in modo sporadico può andare bene. Se hai intenzione di fare qualcosa di più, potrebbe risultare estremamente scomodo da utilizzare rispetto ad un digitalizzatore attivo (non puoi appoggiare il polso sullo schermo, precisione non eccelsa, tecnologia non pensata per questo scopo, ...).

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.