
Le due società lombarde, specializzate nella vendita di Tablet PC professionali Motion e Fujitsu, hanno infatti portato all'esposizione un Motion J3400, un Motion F5 ed un Fujitsu Stylistic ST6012: di fatto, il meglio dei Tablet PC puri, che ho fotografato insieme al mio HP tc1100 (cliccare sull'immagine per ingrandire).
Accanto a questi modelli si può anche vedere un Fujitsu Lifebook T4220, convertibile ormai non nuovissimo ma esteticamente quasi identico ai nuovi T730/TH700, di proprietà di uno dei venditori.
SIA (che è tra le altre cose distributore unico dei prodotti Motion Computing) e Trilogy (di cui avevo già parlato nella recensione del Fujitsu Lifebook T900) si dimostano per l'ennesima volta aziende capaci di rimediare alle mancanze dei produttori e di fornire al pubblico una esperienza diretta pre-acquisto e un supporto attento e preciso.
se non fosse per la risoluzione chiaramente bassa del tc1100. . . come design non sfigura affatto in mezzo gli altri!
RispondiEliminaIl tc1100 sfigura solo in un Apple Store, in quanto fa sembrare schifoso tutto quello che gli sta attorno... :-D
RispondiEliminaScherzi a parte, resto convinto che la forma del tc1100 sia la migliore in assoluto, anche se migliorabile.
La risoluzione comunque non è bassissima... ha una normale 1024x768, come l'iPad o il Motion F5, sensibilmente superiore ai normali netbook da dieci pollici moderni.
Il problema del tc1100 non è certo il design, ancor'oggi validissimo, o la risoluzione (non è che un HDTV Ready cambi molto in un 10"), anzi semmai ha il gran pregio del rapporto 4:3 e non dell'inutile (in un tablet/tabletPC) 16:9/16:10.
RispondiEliminaIl problema è legato ai materiali e all'ingnerizzazione di diversi anni fa.
Il che significa spessore e soprattutto peso "elevati".
Se HP lo creasse oggi sarebbe ottimo anche sotto quegli aspetto.
Ovvio poi che una rinfrescata anche sul fronte prestazionale non sarebbe male.
L'HP Slate è un discreto erede ad un prezzo molto buono, peccato per il 16:9, altrimenti sarebbe forse il miglior TabletPC slate sul mercato.