il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 20 ottobre 2010

Scompiglio alla SMAU per lo Slate/Tablet PC di Olivetti, che poi è un ExoPC Slate

Nel primo giorno della SMAU 2010 di Milano ha creato un po' di scompiglio la "presentazione" del nuovo Tablet PC di Olivetti.

Nelle prime ore della giornata, infatti, nell'area Olivetti era presente, oltre al TN120/TN121, un secondo dispositivo Touch Tablet PC con il marchio della nota casa italiana, di cui sono riuscito a fare un filmato, purtoppo a dispositivo spento.



Visto lo scompiglio creato dalla presenza di questo prodotto il dispositivo è stato rapidamente nascosto al pubblico e nel corso della giornata è poi emersa la verità: il Touch Tablet PC non è altro che un dispositivo prestato da uno stand vicino e momentaneamente rimarchiato con il logo della società italiana per sondare l'interesse del mercato su un dispositivo di questo genere. Per chi segue questo sito, il dispositivo in questione è ben conosciuto: si tratta infatti dell'ExoPC Slate, o meglio si tratta del dispositivo che la ExoPC acquista e poi rimarchia con il nome di ExoPC Slate.



Attualmente, però, Olivetti non è al momento interessata a proporre una soluzione Touch Tablet PC (o Slate PC che dir si voglia) in quanto impegnata a lanciare una sua soluzione con sistema operativo Android. Il dispositivo "presentato" era un semplice prestito e gli operatori presenti alla SMAU non si aspettavano una tale eccitazione da parte della stampa e del pubblico attorno a questo dispositivo, e sono quindi stati costretti a toglierlo dalla scena in quanto stava rubando spazio al dispositivo reale con sistema operativo Android.
Un eventuale dispositivo con processore Atom e sistema operativo Windows 7 verrà quasi sicuramente presentato in un futuro non prossimo da Olivetti (e da tutte le altre case produttrici di PC), ma al momento non è ancora stato deciso quale ODM utilizzare: non è insomma detto che il futuro Windows Tablet di Olivetti abbia la forma e l'aspetto del più famoso ExoPC Slate. È quasi certo, tuttavia, che non si tratterà di un dispositivo dotato di penna.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.