il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 13 ottobre 2010

Quando Microsoft si impegna

Ogni tanto il reparto Marketing di Microsoft esce dal letargo e dimostra di saper lavorare. Due esempi: Windows Phone e How I Met Your Mother.

Purtroppo sono esempi che non c'entrano nulla con i Tablet PC o con gli Slate PC, ma sono comunque esempi di come portare i propri prodotti alla conoscenza del pubblico.

Il video su Windows Phone è semplicemente delizioso:



Mentre nella puntata "Subway Wars"di How I Met Your Mother, trasmessa lunedì sera negli USA (una delle migliori puntate di sempre a mio parere) si nota una profonda mano di Microsoft. Ci sono infatti PC portatili Lenovo con il logo Lenovo nascosto da un enorme logo Windows messo bene in vista, ma anche personaggi che utilizzano Windows 7e fanno ricerche su Bing invece che usare i normali MacBook Pro e Google:



Anche gli spostamenti dei personaggi durante la gara che viene raccontata durante la puntata sono mostrati in Bing Mappe.



Ma non c'è il semplice utilizzo della tecnologia Microsoft: c'è anche il passante che passeggia per le vie di TriBeCa con in mano (e bene in vista) la nuova Xbox 360 con Kinect (che non è ancora in vendita), passando davanti ad una vetrina colma di prodotti Microsoft.



Se negli ultimi otto anni i Tablet PC, quelli veri, avessero avuto pubblicità come queste, forse qualcuno, anche tra i giornalisti, sarebbe a conoscenza del fatto che i Tablet PC esistono o sono PC.

3 commenti:

  1. Dai non scherziamo, la pubblicità dei telefoni è terribile :D

    "non vi preoccupate, il nostro telefono non è all'altezza di android e iOS 4, dunque vi annoierete presto e potrete concentrarvi sulle cose davvero importanti"

    Ma per piacere :D :D :D

    RispondiElimina
  2. mentre hp si dava alla musica, con i video dei black eyed peas/pubblicità dei touchsmart (desktop, chiaro).

    RispondiElimina
  3. Secondo me è proprio carina e, nel mio caso, ci azzecca...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.