il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 7 ottobre 2010

Fujitsu presenta due prototipi di Slate/Tablet PC

Fujitsu presenta due dispositivi Tablet PC con sistema operativo Windows 7 ed una nuova interfaccia utente aggiuntiva.

Nessuna informazione su questi due dispositivi, che quasi sicuramente utilizzano processore Intel Atom. Dotati di formato puro, privi di tastiera fisica e forse anche di pennino, i due dispositivi sono molto diversi l'uno dall'altro.

Il primo dispositivo, più compatto (lo schermo dovrebbe essere di circa 7 pollici) sembra privo di pulsanti sulla cornice ed ha un aspetto molto semplice; probabilmente si tratta di un semplice prototipo allo stadio iniziale di sviluppo. La risoluzione dello schermo è abbastanza bassa e probabilmente questo tablet sfrutta l'ormai tristemente diffusa risoluzione di 1024x600 pixel; è invece presente una finestra di lancio dei principali programmi che risulta una novità non presente negli attuali Lifebook serie T.

Il secondo dispositivo è dotato di schermo da circa 10 pollici e si presenta come un prodotto in fase avanzata di preparazione: la presenza del lettore di impronte digitali mostra un'attitudine professionale, mentre la presenza di un pulsante per bloccare la rotazione automatica è un chiaro segno della presenza di un accelerometro interno. In questo caso la risoluzione dello schermo sembra migliore e lo schermo potrebbe ospitare un pannello HD Ready; è inoltre presente una nuova interfaccia grafica aggiuntiva che si sovrappone a Windows 7.



Nessuna indicazione sul nome ufficiale, sulla componentistica e sul prezzo indicativo nel caso di una futura disponibilità sul mercato.

Da Akihabara, dove potete trovare la galleria fotografica.

1 commento:

  1. Cosa sta combinando Fujitsu??? ... si butta sugli oggetti commerciali inutili? ahi ahi ... e io che sono qui a sperare in un tablet Pc puro con il pannello da 13,3 con digitalizzatore capacitivo attivo Wacom del Fujitsu T900, prestazionalmente vicino al Motion J3500 ma ad un prezzo più "umano" ... lo vedremo mai???

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.