il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 5 ottobre 2010

Dita e stilo contemporaneamente: Manual Deskterity presentato nei dettagli

Il progetto "Manual Deskterity" di Microsoft Research, di cui si era parlato ad aprile (Manual Deskterity, una esplorazione dell'uso simultaneo di penna e tocco), ritorna in primo piano grazie ad una pubblicazione.

Il filmato rilasciato qualche tempo fa, che mostrava lo studio di nuove modalità di interfacciarsi con lo schermo attraverso l'uso contemporaneo di penna e dita e che apriva la strada a notevole migliorie nell'uso dei dispositivi Tablet PC e Tablet Computer, dimostrando tra le altre cose che la scelta di Apple di non fornire l'iPad di penna è una follia, non è rimasto un caso isolato.



I ricercatori Microsoft che lavorano a questo progetto hanno infatti pubblicato un interessante documento al 23esimo Simposio sui programmi e le tecnologie legate all'interfaccia utente organizzato dalla Association for Computing Machinery (ACM Symposium on User Interface Software and Technology).



Il documento, che potete trovare qui, spiega nei dettagli il progetto Microsoft. E' anche disponibile un documento (lo trovate qui), presentato al simposio dell'anno scorso, relativo al Codex, di cui si parla fin dall'ottobre 2008 (I Tablet PC multischermo sono sempre più reali) ma che non ha ancora visto un utilizzo pratico.

Da GottaBeMobile.

1 commento:

  1. Bè già one note 2010 usa insieme penna e tocco... la penna scrive mentre col tocco si attiva automaticamente la modalità panoramica, (la manina) che lo migliora tantissimo da onenote 2007

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.