il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 12 ottobre 2010

"Ancora nessun Windows Tablet" e la fiera del giornalismo moderno

I giornalisti tecnologici italiani ed esteri, in particolare quelli online, si possono descrivere con una sola, rapida, secca, parola. Feccia.


Ovviamente esistono anche le (rarissime) eccezioni, ma il senso, purtoppo, è questo. Non è possibile che una delle più diffuse affermazioni seguite alla disponibilità di Windows Mobile 7 sia "ancora nessun Windows Tablet" o "scordatevi Windows Mobile 7 sui tablet PC".

Con che razza di coraggio si può affermare che non esistono "Windows Tablet" quando sono otto anni che tutti i maggiori produttori mondiali e decine di piccoli produttori producono e vendono dispositivi Tablet PC? Come si può scrivere un articolo sul fatto che un Tablet PC, che come si può facilmente intuire dal nome è un PC e non un cellulare, non monterà un sistema operativo da cellulare?

E fosse solo questo: come si fa a settembre 2010 scrivere articoli sulla nuova proposta Tablet PC di Fujitsu presentando un ST5112, ottimo modello che però non è più in vendita dal settembre 2008?
Come si fa a scrivere che anche Lenovo si vuole lanciare nei mercato Tablet PC professionale con un nuovo e innovativo modello Thinkpad che però stranamente ha la tastiera, quando Lenovo produce ed ha prodotto alcuni tra i migliori e più venduti Tablet PC convertibili di sempre?



Feccia. Voi non vi immaginate la pena che provo nel navigare in giro per cercare notizie da scrivere su questo sito.

4 commenti:

  1. A parte il fatto che sei stato troppo gentile con questi "pseudogiornalisti", concordo pienamente con le tue parole. Sembra che tutti vogliano seguire il motto: "Una mela al giorno toglie il medico di torno e,.... assicura la pagnotta".

    RispondiElimina
  2. Ovviamente non è che la colpa sia di Apple. La colpa è dell'ignoranza e della disinformazione. Ma questo vale non solo per il mondo tablet, ma per tutto. Meno sai, più stupidaggini dici. Il 98% del giornalismo italiano ed estero si riduce a copiare le notizie dalle agenzie di informazione e infiorettarle. Nessuna preparazione specifica, niente di niente.
    Ti capisco custode...
    è una tristezza :-(

    RispondiElimina
  3. rallegriamoci almeno con: ... Canonical ha annunciato il rilascio di uTouch 1.0, un nuovo componente per la gestione multitouch all'interno della distribuzione Linux, presente a partire proprio da Ubuntu 10.10. ...

    RispondiElimina
  4. Eh va bene il multitouch... ma anche qui è per correre dietro ai pseudo-tablet... un riconoscimento calligrafico coi controcazzi a quando?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.