il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 6 ottobre 2010

Acer ed il Tablet PC a due schermi e processore Core i5

Dopo Microsoft (Codex), Canova, Asus e Toshiba (Libretto W100, l'unico tra i modelli citati ad essere reale ed in vendita) anche Acer lavora ad un progetto di Tablet PC a doppio schermo.

Il prototipo è stato rivelato dal sito TechReviewSource.com, che però ha dovuto cancellare la notizia su richiesta di Acer. Dalle immagini che si vedono dai siti che hanno diffuso la notizia,si può vedere un dispositivo molto grosso, dotato di due schermi da quindici pollici e Windows 7; la fonte segnalava inoltre la presenza di un processore Intel Core i5 a pieno voltaggio.



L'insolita richiesta di Acer di mantenere il segreto sul dispositivo, richiesta inutile in quanto le fotografie sono facilmente rintracciabili su una moltitudine di siti, potrebbe far pensare ad un progetto serio e non ad un semplice esercizio di stile. Acer è stata una delle primissime compagnie a scommettere sui Tablet PC, producendo tra il 2002 ed il 2006 alcuni dei migliori Tablet PC mai creati, ma le scelte recenti sono state molto contrarie alla piattaforma: la fine della produzione dei Tablet PC, la distruzione del segmento Tablet PC di Gateway (molto famoso ed apprezzato negli Stati Uniti in particolare dagli studenti per via dei bassi prezzi) e la scelta di creare aborti quali la serie Aspire 1825 sono solo alcuni esempi del tremendo declino di questa società in questo ambito, esempi che non incitano a scommettere su questo nuovo prototipo, che potrebbe rientrare nel dimenticatoio come altri prototipi recenti di questa società.

Alcune immagini sono disponibili su Tom's HW.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.