il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 3 settembre 2010

ViewSonic presenta un Touch Tablet PC con Windows 7 ed Android, contemporaneamente

ViewSonic presenta un Touch Tablet PC con processore Atom e doppio sistema operativo: l'utente può scegliere di utilizzare Windows 7 o Android a seconda delle necessità del momento.

La soluzione, concettualmente simile a quanto offerto da tempo da HP con QuickLook e QuickWeb, è con ogni probabilità destinata ad un buon successo, in quanto permette all'utente di scegliere un sistema operativo capace di offrire tutte le funzionalità di produttività e compatibilità un vero PC e allo stesso tempo un sistema operativo leggero per navigazione occasionale e attività minori.



Il nuovo dispositivo, che ha il nome ancora incerto (si parla di ViewPad 100 o di ViewPad 10i) dispone di processore Intel Atom N455, 1 GB di RAM, disco rigido da 16 GB in formato SSD e di uno schermo da dieci pollici con risoluzione 1024x600.
Il digitalizzatore è, come ormai nella maggior parte dei dispositivi Touch Tablet PC, di tipo passivo capacitivo con funzionalità multitocco, senza pennino.

Stando alle prime rivelazioni il prezzo di partenza dovrebbe essere inferiore ai 500 euro. Su Engadget è possibile trovare una galleria fotografica e un filmato con il dispositivo all'opera.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.