il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 3 settembre 2010

TegaTech raddoppia e presenta il TEGA v2. Che poi altro non è che il ViewSonic ViewPad ma senza Android.

Tegatech Australia, la società di Hugo Ortega, storico blogger che con il suo UberTablet ha informato la comunità mondiale fin dal 2006, presenta il TEGA v2, che sembra essere identico al ViewPad con Windows 7 ed Android recentemente presentato da ViewSonic.

Notevolmente piccolo e sottile (243 x 190 x 14 mm) ma anche decisamente leggero (870 grammi) il TEGA v2 dispone di schermo capacitivo da 10,1 pollici, processore Atom N455, fino a 4 GB di memoria RAM e disco rigido SSD da 16, 32 o 64 GB.

La connettività senza fili spazia dal classico WiFi al Bluetooth, e come opzione è possibile avere 3G e WiMax. Integrata anche la videocamera da 0,3 MP (opzionale da 1,3 MP), mentre la batteria dovrebbe essere in grado di regalare a Windows 7 una autonomia superiore alle quattro ore.



Ancora nessuna informazione sul prezzo, che viene definito "aggressivo": se mantenuto in linea con quello del ViewPad, che dovrebbe essere inferiore ai 500 euro, si tratterà di una soluzione interessante che potrebbe anche essere ripresa da aziende italiane come Ekoore.
Resta comunque molto triste vedere un "evangelista" dei Tablet PC come Hugo Ortega proporre pseudo Tablet PC privi di penna e digitalizzatore attivo.

Maggiori informazioni su Tegatech.com.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.