il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 24 settembre 2010

Panasonic aggiorna il suo UMPC: prestazioni aumentate del 70 percento e resistenza estrema

Panasonic ha aggiornato il suo UMPC, il Toughbook CF-U1, dotando lo schermo di una rivoluzionaria tecnologia anti-riflesso e aumentando del 70% le prestazioni.

La seconda generazione del Toughbook CF-U1 utilizza la tecnologia Panasonic Transflective Plus al fine di migliorare notevolmente il grado di riflesso della luce del sole sulla superficie dello schermo, ottimizzando la nitidezza complessiva. Il dispositivo possiede inoltre un sensore di visibilità integrato che individua il livello di luce ambientale e adatta di conseguenza la retroilluminazione dello schermo, migliorando la visibilità e quindi l’efficienza energetica del dispositivo.


La versione aggiornata del CF-U1 include il processore Intel Atom Z530 a 1,6 GHz (migliorato rispetto al precedente da 1,33 GHz), la memoria passa da 1 a 2 GB mentre la tecnologia Gobi2000 permette connettività globale e funzionalità GPS.
Restano ferme le altre specifiche, che comprendono un disco SSD, digitalizzatore resistivo comprensivo di pennino, lettore di impronte digitali opzionale, lettori per codici a barre 1D e 2D, lettori RFID ed una fotocamera da 2-megapixel. Le due batterie sostituibili a UMPC acceso garantiscono una autonomia superiore alle nove ore.



Il Panasonic Toughbook Rugged CF-U1 è certificato MIL-STD-810G ed è resistente a cadute, vibrazioni, umidità, altitudine, temperature estreme e shock termici; è inoltre certificato IP65 per la resistenza all’acqua, pioggia e polvere. Come ogni Panasonic Toughbook, è provvisto di una garanzia di 3 anni con riparazione entro 96 ore.

Da Panasonic.

1 commento:

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.