il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 20 settembre 2010

Ocosmos OCS-9, Tablet PC con tastiera sganciabile

Ocosmos presenta il Tablet PC OCS-9 dotato di tastiera a scorrimento che può essere sganciata per rendere più confortevole la scrittura in presenza di punti d'appoggio.

Punti d'appoggio che possono essere forniti anche dalla stilo in dotazione, che può essere inserita in un apposito foro sul retro ed essere usata come sostegno. Osservando le dimensioni dello stilo la tecnologia del digitalizzatore è quasi sicuramente resistiva, anche se Engadget segnala la presenza di un digitalizzatore capacitivo.

Per quanto riguarda le specifiche, si parla di processore Atom Oak Trail, grafica Intel GMA600 e connettività 802.11b/g. Lo schermo da nove pollici dispone di un ormai insolito formato 4:3 con risoluzione di 1024x768 pixel, perfetto per il sistema operativo Windows 7; è inoltre disponibile una interessante stazione di ancoraggio.
L'OCS-9 dovrebbe essere messo in commercio nel secondo trimestre del 2011 ad un prezzo di circa 500 dollari (383 euro); nessuna indicazione su una eventuale disponibilità europea ed italiana.



Da Engadget, che fornisce una completa galleria di immagini.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.