il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 16 settembre 2010

Ocosmos OCS-1, un UMPC per videogiocatori

La coreana Ocosmos presenta l'OCS-1, un piccolo UMPC con tastiera a scomparsa che sfrutta la nuova piattaforma Intel Oak Trail.

Dotato di un piccolo schermo da 4,8 pollici con risoluzione 1024x600 pixel, l'OCS-1 offre all'utente tutte le funzionalità di Windows 7 grazie all'utilizzo della piattaforma Oak Trail con processore a 1,5 GHz associata alla grafica integrata Intel GMA600, che complice la non eccelsa risoluzione permette senza problemi l'utilizzo anche dei videogiochi più recenti anche grazie alla presenza di due puntatori che a detta della società permettono di non sentire la mancanza della tastiera.



Il disco rigido in formato SSD può arrivare fino a 64 GB di capacità, mentre la connettività si ferma al normale WiFi 802.11b/g e Bluetooth.
Due videocamere, fontale e posteriore, offrono la possibilità di videochiamate. Il digitalizzatore è capacitivo con funzionalità multitocco.



Da jkkMobile ed Engadget (1 e 2).

1 commento:

  1. Beh almeno si distingue legermente dagli altri concorrenti, in effetti una maxi PSP con Windows 7 non è un'idea così malvagia...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.