il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 14 settembre 2010

N-Trig rende disponibile al pubblico la Beta di N-Act

N-Trig rende disponibile a tutti i possessori di Tablet PC Dell Latitude XT, Latitude XT2 e HP Touchsmart tx2 l'applicazione N-Act per la gestione delle funzionalità multitocco a quattro dita.

N-Act rende possibile all'utente gestire le finestre e il loro contenuto mediante combinazioni di gesti a più dita, fino ad un massimo di quattro contemporaneamente.



N-Act funziona solo su macchine con Windows 7 e, secondo il sito N-Trig, solo sui tre Tablet PC di Dell e HP, anche se a rigor di logica dovrebbe poter funzionare su tutti i dispositivi che sfruttano la tecnologia della casa istraeliana, come i Lenovo T400/T410, i nuovi Fujitsu Lifebook T580 o i Dell Latitude XT2 XFR.



Da N-Trig via GottaBeMobile.

9 commenti:

  1. Sono proprio furbi a sviluppare applicativi per computer che ormai non sono più in vendita e già li stanno dismettendo (Come me...) Mah...

    RispondiElimina
  2. Grazie a Dio che esistono aziende che supportano i loro prodotti. Non ci trovo nulla di male, anzi...

    RispondiElimina
  3. Sicuramente avrebbero docuto supportare meglio sin dall'inizio prodotti come i 2 Dell (cfr. articoli di Rob Busway su GBM). Per carità meglio tardi che mai. Se non altro se sistemano i problemi di affidabilità dell'inchiostro digitale il Dell Latitude XT può essere un buon acquisto sull'usato. In conclusione penso che per il mercato dell'usato possa essere una cosa positiva.

    RispondiElimina
  4. Sicuro che va bene anche per il Dell Latitude XT?
    Sul sito c'è scritto:

    Click here to download
    the N-trig DuoSense®
    Multi-Touch Package for Windows 7
    for the Dell Latitude XT2

    non vedo menzionato l'XT. Qualcuno ha provato?
    Funziona?

    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  5. @il_Custode Guarda, finora sul mio TX2 ho preferito avere il "tocco singolo" di Windows 7, piuttosto che il multitouch N-Trig. Non so se hai avuto modo di provare il TX2, ma con i driver N-Trig (Tutte le versioni che hanno pubblicato), la funzione touch è ingestibile: una instabilità terribile, sia per quanto riguarda la penna, che per le dita. Con il singolo tocco, gestito dai driver di Windows 7, mi trovo benissimo: lo uso molto per scrivere, quindi non mi serve il multitouch.

    RispondiElimina
  6. Ok, ho fatto io da cavia. Funziona perfettamente sul mio Dell XT. Molto comodo ed utile anche se ci vorrà un po' di tempo per districarsi tra tutte le combinazioni.

    Ciao

    RispondiElimina
  7. Che poi questi non sono driver aggiornati, ma sono una sorta di plugin per ampliare le funzioni: ma come fanno a funzionare correttamente se il touch di N-trig è così instabile?!?! Mah!

    RispondiElimina
  8. Installato sul mio TX2-1050el con Win7-x32: funziona molto bene!! Sembra che il tocco sia diventato molto più preciso. Un solo problema: qualcuno mi spiega come attivare l'Auto Mode per gestire la penna ed il touch? Ho già provato a settarlo da "Pannello di controllo->Ntrig Pen....." ma non ne vuole sapere; pare che ad avere la priorità siano le impostazioni di "Penna e Tocco" di Windows. La cosa mi farebbe molto comodo perchè quando scrivo con la penna il polso scarabocchia. GRAZIE.

    RispondiElimina
  9. l'ho installato sul mio hp 1050el tx2 ed il tocco sembra sia ora più preciso.
    l'unica cosa è che non mi riconosce 4 tocchi bensì 2. ho gli ultimi driver ntrig, a voi invece?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.