il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 15 settembre 2010

Inspiron Duo, anche Dell entra nel mondo degli pseudo Tablet PC, ma con stile

Dell presenta l'Inspiron Duo, un pseudo Tablet PC con processore Atom Dual Core che si converte in un modo decisamente singolare.

Dell entra nel mondo degli pseudo Tablet PC con l'Inspiron Duo, un piccolo dispositivo con schermo girevole da dieci pollici e processore Intel Atom Dual Core che permette l'utilizzo del sistema operativo Windows 7 Home Premium.



Prodotto non professionale, a differenza del Dell Latitude XT2 che ancora non riesce a vedere l'aggiornamento ai nuovi processori Intel Core serie "i", il Dell Inspiron Duo sarà in vendita senza limitazioni e senza necessità di partita IVA; con ogni probabilità sarà possibile acquistarlo anche nei negozi fisici oltre che sul classico sito Dell. Come molti portatili non professionali, sarà disponibile in vari colori.



Ancora incerte le specifiche complete, anche se dalle fotografie si può osservare un dispositivo di piccole dimensioni che potrebbe pesare intorno al chilo. Il processore Intel Atom Dual Core dovrebbe offrire prestazioni mediocri, comunque non paragonabili con quelle di un Core i3 ULV, offrendo autonomie elevate e prezzo basso: con ogni probabilità l'Inspiron Duo sarà in vendita ad un prezzo inferiore ai 600 euro.

Dalle fotografie, dai filmati o dalla presentazione nessuna indicazione della presenza di una penna: lo schermo con ogni probabilità è dotato di digitalizzatore capacitivo con funzionalità multitocco.



Fotografie e filmati disponibili su GottaBeMobile (1 e 2) ed Engadget.

2 commenti:

  1. molto carino il passaggio dall'una all'altra modalità. Ma io voglio digitalizzatori wacom!! sono il top :-) (se vuoi scrivere/dsegnare, si intende)

    RispondiElimina
  2. c'è una minima idea sul prezzo?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.