il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 12 settembre 2010

Il "dietro le quinte" del sito definitivo sui Tablet PC: presentazione di un "concept"

Lo sviluppo del nuovo sito procede, tra mille pensieri ed impegni. Ecco a voi alcuni "concept".

Le immagini che vedete qui sotto fanno parte di uno dei tanti "concept" che sono stati studiati per il nuovo sito e potrebbero non rappresentare la stuttura definitiva del futuro Tablet PC Italia.

Ovviamente ogni opinione e critica è gradita, in particolare se è espressa sul forum dedicato.

Come potete vedere, in questo "concept" viene ripresa la struttura base che viene attualmente utilizzata sia dal Tablet PC Italico che da Tablet PC Italia: c'è una colonna per i contenuti ed una colonna laterale (che si può spostare a destra o a sinistra a seconda delle preferenze dell'utente, cosa utile per gli utenti mancini) che funge da "indice" dei contenuti.







Bisogna anche capire come strutturare le pagine dei contenuti, in particolare quelle dei menù: si usa la stessa struttura dei contenuti normali o si usano pagine apposite?





In ogni caso, tutto va pensato per essere utilizzato non solo con il mouse, ma anche (e soprattutto!) in modo comodo con la penna e con le dita, anche su schermi piccoli.







Questi ovviamente sono solo alcune immagini relative ad una delle tante strutture che abbiamo in mente. Per comprendere al meglio come strutturare il sito, sarà fondamentale il vostro contenuto e le risposte che darete al questionario.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.