
L'ET10TA di Ekoore, azienda casertana che è riuscita in poco tempo a farsi conoscere a livello nazionale e di cui ho parlato in più di una occasione, è un piccolo Tablet PC puro con schermo da 10,2 pollici in formato panoramico e digitalizzatore passivo resistivo basato sul processore Intel Atom N450 a 1,66 GHz.

Le prove che verranno effettuate su questo modello nei prossimi giorni verteranno principalmente sulle funzionalità Tablet PC, sia con sistema operativo Ubuntu Linux che con Windows 7; verrà sperimentato l'uso in mobilità e come piattaforma multimediale. Verranno effettuati confronti diretti con altri Tablet PC quali l'ormai vetusto ma ancora utilizzato HP tc1100 ed i più recenti HP tm2-2000el e Asus Eee PC T101MT.
Poiché dovrei avere ancora in mano questo il Tablet PC durante la SMAU milanese, verrà confrontato ai più moderni Tablet PC professionali (se le case produttrici li metteranno in esposizione) e sarà presente al Tablet PC Day del 22 ottobre.
Se avete richieste particolari su prove o test particolari, è il momento di farle. Nella sezione Ekoore del Forum sarà inoltre possibile comunicare direttamente con personale della società che sarà in grado di fornire risposte ufficiali ai dubbi più particolari.
Segnalo inoltre che Ekoore sarà presente al Linux Day 2010 presso l'Università "La Sapienza" di Roma, il 23 ottobre: un'occasione interessante per gli studenti romani che potrebbero avere l'occasione di vedere il loro primo Tablet PC.
Ottima iniziativa!
RispondiEliminaSarebbe interessante conoscere l'autonomia del dispositivo nelle condizioni di normale utilizzo.
RispondiEliminaGrandi! Fate magari un confronto anche con l' archos 9!
RispondiEliminae la recensione che fine ha fatto?
RispondiEliminaNon mi hanno ancora inviato il modello di prova...
RispondiElimina