il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 8 settembre 2010

Dalla Colombia arriva TouchSmart by PCSmart, Tablet PC Atom con schermo multitocco e pennino

Interessante e sottilissimo, il TouchSmart by PCSmart arriva dritto dalla Colombia dimostrandosi un interessante Tablet PC capace di offrire all'utente tutte le funzioni di Windows 7.

Con un formato che ricorda in qualche modo il TEGA v2, il nuovo TouchSmart della colombiana PCSmart si presenta come un sottilissimo Tablet PC dotato di schermo resistivo multitocco e pennino che sfrutta l'ormai onnipresente processore Intel Atom N450.



Lo schermo da 10 pollici permette di lavorare con facilità, mentre i numerosi accessori (borsa, tastiera USB, lettore DVD, penna) consentono di usare Windows 7 al massimo delle possibilità offerte dal processore Atom. Disponibile in due versioni PTS 1010P e PTS 1110P, il Touch Smart è disponibile in Colombia e in alcuni stati del Sud America ad un prezzo di partenza di 477 euro.



Da PCSmart, via Engadget.

6 commenti:

  1. Indispensabile il pennino che serve per scorrere le cartelle e cercare tra i files! Proprio come il dito!
    E io cretino che lo usavo per scrivere...
    ;-)

    RispondiElimina
  2. ma dei video in cui vedere se effettivamente si riesce a scrivere su questi aggeggi non ce ne sono?

    ovviamente non mi aspetto inchiostro digitale o un riconoscimento della scrittura come su un digitizer però, dato il prezzo contenuto (metà rispetto al più economico tablet "attivo"; o no?), se fosse possibile usarli perendere appunti all'uni ci potrei fare un pensierino ...

    Che mi dite?

    RispondiElimina
  3. Un digitalizzatore resitivo va bene per limitate funzionalità di inchiostro digitale, ma non per prendere note in modo sistematico.

    Nelle prossime settimane avrò in mano un'unità di prova di un dispositivo con schermo resistivo e farò recensioni approfondite con filmati anche sulle funzionalità di inchiostro digitale.

    RispondiElimina
  4. Ma l'hp non l'ha registrato questo marchio?

    RispondiElimina
  5. non penso che possa essere tanto "sottilissimo": secondo le informazioni dovrebbe montare un HDD da 350 GB, che vuol dire almeno 16-17 mm di spessore (a meno che non sia una scheda SSD, che aumenterebbe il prezzo di circa 400 €).

    RispondiElimina
  6. This is a very interesting product. Useful for people that search mobility and Internet access from anywhere. Thanks for this information.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.