il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 17 agosto 2010

uDraw, anche la Wii ha la penna. Chi lo dice ai produttori di PC?

THQ presenta un interessante accessorio per Nintendo Wii: uDraw Game Tablet, una tavoletta grafica che permette ai giocatori di disegnare.

Una scelta controcorrente, in un mondo sempre più dominato dal tocco e dalle cosiddette gestures. Eppure sembra che ci sia la possibilità di divertirsi.



Nel mondo dei Tablet PC, invece, le cose son diverse. C'è chi, come Acer, che toglie la penna dai suoi prodotti; c'è chi come HP che inserisce un digitalizzatore Wacom nei suoi dispositivi ma evita di segnalarlo nelle specifiche tecniche.



Da Engadget.

5 commenti:

  1. hahaha!! ormai la cosa è ridicola. Mettono penne dove non c'erano e le tolgono dove ci sono da anni..

    RispondiElimina
  2. ma non è scomodo disegnare senza avere la percezione dove disegni con la penna...spero di essermi fatto capire

    RispondiElimina
  3. Non è comodo come con un Tablet PC dove l'inchiostro esce da sotto la penna, ma ci si abitua in fretta. E' come usare un mouse o il touchpad del portatile: si guarda lo schermo e il cursore che si muove e non le dita.

    RispondiElimina
  4. ho un po' di esperienza con una bamboo fun. non è come usare il tablet pc, ma è solo abitudine. per esempio, per il disegno, ritengo che una Intuos (Wacom) sia superiore a qualunque tablet pc :-P

    RispondiElimina
  5. ma che fine ha fatto il progetto di google...che era un pad che ci si disegnava??

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.