il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 9 agosto 2010

Pegatron pronta a fornire gli Slate PC al mondo, ma senza penna

Pegatron, braccio produttore di Asus, propone il MasterPad, uno pseudo Tablet PC pronto per essere rimarchiato dalle società di tutto il mondo.

Il MasterPad, che sembra essere la base anche dell'ExoPC Slate (lo pseudo Tablet PC dalla strepitosa interfaccia grafica) si caratterizza per dimensioni particolarmente generose, avendo uno schermo da ben 11,6 pollici.

Come caratteristiche tecniche di base, che poi possono variare in base alle esigenze di ogni sigola società intenzionata ad acquistare e rimarchiare il prodotto, troviamo:

- Schermo da 11,6 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel
- Processore Intel Atom N450
- Grafica Intel GMA 500
- Due GB di memoria RAM
- Disco rigido SSD da 32 GB o 64 GB
- Due porte USB 2.0; Mini-HDMI; videocamera da 1.3 MP; accelerometero, sensore di luce ambientale
- Autonomia di cinque ore

La scocca in alluminio e magnesio permette di contenere il peso a poco meno di un chilo. Il digitalizzatore capacitivo multitocco è pensato per il solo uso delle dita e non per la penna.



Il MasterPad dovrebbe essere messo in vendita dopo l'estate, rimarchiato dai vari venditori nazionali. Ancora nessuna indicazione su eventuali società italiane interessate alla commercializzazione.

Da yNet.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.