il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 24 agosto 2010

N-Trig fornirà i digitalizzatori per l'HP Slate PC 500 e per il Google Tablet

Secondo quanto riportato dal principale quotidiano israeliano Haaretz, HP e Google utilizzeranno la tecnologia N-Trig per i loro nuovi Tablet PC. Si può solo sperare che la tecnologia utilizzata non sia la DuoSense.

La scelta di utilizzare la tecnologia israeliana sull'HP Slate e sul nuovo, segretissimo, Google Tablet può essere dovuta alla qualità del digitalizzatore capacitivo, in grado di riconoscere fino a quattro punti di contatto contemporanei dove la soluzione Wacom ne riconosce solo due.

La tecnologia N-Trig risulta però ancora problematica sull'aspetto penna: molti Dell Latitude XT/XT2 e molti HP Touchsmart tx2 soffrono infatti di numerose problematiche che rendono l'esperienza di inchiostro digitale non ottimale o difficoltosa. L'adozione dei digitalizzatori N-Trig su prodotti destinati ad amplissimo successo come l'HP Slate ed il Google Tablet può significare quindi tre cose:

- N-Trig è riuscita a risolvere in modo definitivo i problemi driver che affiliggono i Tablet PC Dell ed HP, che quindi presto potranno ottenere l'atteso aggiornamento che permetterà a questi Tablet PC di funzionare senza problemi.
- Google ed HP non intendono fornire un prodotto "allo stato dell'arte" o i loro progettisti non sono a conoscenza delle attuali problematiche, nonostante siano state messe in rilievo molte volte nel corso degli ultimi due anni.
- La tecnologia N-Trig che verrà utilizzata nel Google Tablet e nell'HP Slate non è la problematica DuoSense ma una qualche altra tecnologia che sfrutti le penne a batteria che sono state annunciate qualche mese fa ma di cui si sono perse le tracce.



In parole povere, la scelta di non utilizzare la molto più sicura tecnologia Wacom è una scelta da tenere sotto stretta osservazione che in ultima analisi potrebbe trasformare il prodotto in vendita in qualcosa di strepitoso o in qualcosa di osceno: solo il tempo e le prime recensioni potranno dircelo.

Da GottaBeMobile.

2 commenti:

  1. Vedo e prevedo che sarà un prodotto osceno.

    RispondiElimina
  2. credo che lo usino perchè andranno a privilegiare il tocco alla penna

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.