il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 20 agosto 2010

HP Slate PC 500, in arrivo "in un futuro prossimo", come tutti gli Slate PC

HP parla per l'ennesima volta, e per l'ennesima volta di sfuggita, dello Slate PC, che verrà rilasciato "in un futuro prossimo".

Durante una conferenza sui risultati fiscali HP ha confermato che nei primi mesi del 2011 verrà reso disponibile il cosiddetto "PalmPad", un dispositivo Tablet Computer dotato di WebOS. Per chi è interessato allo Slate PC 500 le attese (forse) sono più brevi in quanto il Tablet PC con Windows 7 destinato al mercato professionale dovrebbe essere rilasciato in un "futuro prossimo".

Futuro prossimo che ormai è diventato molto lontano dalla prima presentazione del dispositivo durante il CES di gennaio: dopo poco meno di nove mesi HP continua a restare molto vaga sul dispositivo che ha lanciato il concetto stesso di "Slate PC". L'impressione è che l'HP Slate PC stia diventando simile a Duke Nukem Forever, una promessa costantemente rimandata a "quando sarà pronta".



Ma HP potrebbe anche non essere la sola colpevole dei continui ritardi nella presentazione definitiva del suo prodotto, in quanto HP non è l'unico produttore a rimandare la disponibilità dei cosiddetti Slate PC, che sembrano essere destinati a vedere la luce solo verso Natale: nel gioco potrebbe infatti essere entrata prepotentemente anche Microsoft, che forse potrebbe aver deciso di presentare la "nuova piattaforma" (dovranno poi spiegare in cosa differisce uno Slate PC da un Tablet PC) in pompa magna lanciando contemporaneamente decine di dispositivi.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.