il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 8 luglio 2010

Toshiba Portégé M780 finalmente disponibile in Italia

Presentato a febbraio, finalmente il nuovo Tablet PC di Toshiba diventa disponibile nel nostro paese. Processori i3 ed i5, digitalizzatore Wacom ma stranamente solo tocco singolo.

Il nuovo Tablet PC di Toshiba si caratterizza per la classica forma robusta della serie M7x0 e, dal punto di vista estetico, non cambia nulla rispetto al vecchio M750. Pesante due chili e spesso quasi quattro centimetri, l'M780 non è un prodotto ultraportatile: le sue caratteristiche sono infatti ben altre. Dotato di processori Intel Core i3 ed i5 a pieno voltaggio, lettore DVD integrato, tastiera resistente al versamento di liquidi e di una struttura estremamente robusta capace di proteggere l'M780 da cadute dall’altezza di un metro, questo convertibile è un prodotto per professionisti e studenti che dispone di un prezzo decisamente interessante, in quanto parte da 1300 euro.



Il digitalizzatore attivo Wacom permette all'utente di accedere alle più avanzate tecnologie di inchiostro digitale presenti sul mercato, mentre per la sensibilità al tocco va segnalata la presenza di un digitalizzatore capace di riconoscere unicamente un punto di contatto: una scelta insolita per il prodotto di una azienda che per prima aveva montato i nuovi digitalizzatori capacitivi multitocco Wacom.

3 commenti:

  1. Sbaglio o pure il precedente modello di questa serie aveva un prezzo di listino di partenza molto più alto? Piuttosto, ho cercato sul sito italiano di Toshiba informazioni in merito al prezzo per poter dare uno alle configurazioni possibili ma non ho trovato niente. Potresti inserire nell'articolo un link?

    RispondiElimina
  2. Non sbagli. Puoi trovare i modelli in vendita sui vari siti dei negozi in linea. Generalmente i negozi hanno la versione con processore Core i5 che parte da 1400 euro, le versioni con Core i3 sono più economiche.

    RispondiElimina
  3. In questo modello era apparso in alcuni negozi on-line mentre non se ne fa cenno sul sito di Toshiba? Se così fosse consentimi il commento " alla faccia del marketing e della pubblicità".

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.