il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 9 luglio 2010

Thinix Touch 6, la prima interfaccia aggiuntiva per Windows 7 è in vendita e non è economica

Con la sempre maggiore diffusione dei Tablet PC utilizzabili con le dita, inizia la commercializzazione delle interfaccie aggiuntive per Windows 7.

La prima interfaccia acquistabile è Thinix Touch 6, che molte persone conoscono in quanto, nelle versioni precedenti alla sesta, è stata rimarchiata ed inserita in vari dispositivi Windows Touch, tra cui i vari HP Touchsmart.

Con la sesta versione Thinix Touch diventa scaricabile ed installabile su qualsiasi dispositivo: all'occorrenza l'interfaccia si sovrappone a Windows e consente all'utente di accedere ad applicazioni e funzionalità senza adoperare penna, tastiera o mouse.



Thinix Touch 6 è acquistabile per 49,99 dollari (39 euro, istallazione singola); se si ha bisogno anche di un anno di supporto il prezzo aumenta fino a 99,99 dollari (79 euro) per gli utenti privati e fino a 199,99 dollari (158 euro) per utilizzo lavorativo. E' disponibile una versione di prova.

Da GottaBeMobile, dove potete trovare un video dell'interfaccia in funzione.

7 commenti:

  1. E' proprio quello che cercavo.
    Le icone grandi nei programmi (es. in word) e i pulsanti di gestione delle finestre, le barre laterali, etc. le rende così grosse il programma o c'è qualche altro metodo?

    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Finalmente qualcuno che pensa che c'è un potenziale da sfruttare in Seven, ben superiore ai vari scimmiottamenti di Ipad, che mode a parte è un prodotto con caratteristiche molto diverse rispetto quelle che può offrire un vero tablet con funzioni di inchiostro digitale e touch.
    Le idee (soprattuto per essere all'inizio) mi sembrano buone, con i nuovi pannelli capacitivi abbinati ai digitizer attivi l'esperienza d'uso dovrebbe essere finalmente all'altezza.
    Certamente è caro, ma mi sembra altamente configurabile e duttile. Se fosse possibile provarlo un pò, ci si potrebbe fare un pensiero... non vedo l'ora di mandare in pensione il touchpad ;-)

    RispondiElimina
  3. Ho provato ad installare (su windows7 ultimate 32bit) la versione demo del programma: non l'avessi mai fatto!
    Il programma si bloccava all'avvio, schermo nero e non c'era verso di tornare all'explorer.
    Riavvio ancora, schermo nero; modalità provvisoria, schermo nero.
    Mi salva il ripristino del sistema con il prompt dei comandi!

    Qualcun altro ha provato ad installare questo programma?

    RispondiElimina
  4. :-(((
    che brutta faccenda... non fa molto ben sperare la tua esperienza...

    RispondiElimina
  5. Guardate questo articolo della knowledge base sul vostro problema: http://thinix.com/kb.asp?action=view&ID=8A8DFCB3-1979-48CF-A79C-284373BCC517
    Anche, si prega di inviare un'email a me cvanoort@thinix.com e noi possiamo provare a risolvere i vostri problemi. Si prega di includere, operativo lingua di sistema, le specifiche, hardware, .net Framework installato, versione di flash player, e la versione installata (disponibile in sulla scheda Configuration Touch Thinix).

    RispondiElimina
  6. Tra l'altro è tra i bug noti:
    http://thinix.com/kb.asp?action=view&ID=8A8DFCB3-1979-48CF-A79C-284373BCC517

    alla fine dell'articolo dice che il bug è stato risolto, ma non è affatto vero!

    RispondiElimina
  7. Purtroppo è una vera delusione! L'ho provato anche io e l'ho trovato sufficiente (ovviamente si sente tutto il peso di un programma che gira "sopra" il sistema operativo e non ne fa parte). Non ho avuto malfunzionamenti ne durante l'installazione ne durante l'uso (con Panasonic CF C1) ma dopo avere disisntallato mi sono trovato la shell incasinatissima e sballata (grandezza delle icone, distanza orizzontale tra di esse) e non è stato affatto facile riportare il tablet alle condizioni iniziali (è stato persino cancellato un font di Office: Calibri)...
    :-((

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.