il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 14 luglio 2010

Mindtech Tablet, un pseudo Tablet PC all'italiana (nel peggiore dei significati)

L'italiana Mindtech presenta un dispositivo pseudo Tablet PC con processore Atom e schermo capacitivo multitocco, il tutto condito da Windows 7 Starter, che non supporta le funzionalità Windows Touch.

Non solo un dispositivo castrato perchè privo di penna, quindi: un dispositivo castrato anche delle funzionalità di cui è dotato.
Per quanto riguarda le specifiche, troviamo:

- Processore Intel Aton N450 (1,66 GHz)
- Chipset Intel NM10
- Grafica Intel GMA3150 integrata nel processore
- 1 GB di RAM
- Disco da 80 GB (1,8 pollici)
- Schermo da 10,2 pollici (1024 x 600)
- Digitalizzatore capacitivo multitocco
- 802.11b/g; Bluetooth, USB
- 3G opzionale
- Videocamera integrata da 1,3 megapixel.
- Dimensioni: 266 x 180 x 22 mm
- Peso: 1 kg



Il Mindtech Tablet sarà in vendita a 499 euro, ai quali andranno aggiunti circa novanta euro per l'aggiornamento a Windows 7 Home Premium, essenziale per utilizzare le funzionalità multitocco.

Da Tom's HW.

2 commenti:

  1. Ciao, dalle caratteristiche, il dispositivo non mi sembra poi così brutto... ok, non c'è la penna, ma non mi sembra così grave (manca anche all'iPad). Il sistema operativo proposto in effetti è inutile, anche se dalle foto viste in giro sembra che per questo tablet, la capacità touch ce l'abbia (le foto che ho visto ritraggono la classica tastiera touch aperta). In ogni caso, lo si può acquistare su TGO anche senza OS (http://netbook.tgo.it/e cercare MT-T10N) a 430 euro... pensavo di prenderlo ma mi piacerebbe leggere una "prova su strada" prima di farlo.

    RispondiElimina
  2. Ci passo su android in multiboot o meego anche la beta pur di non prendere l'ipad. Almeno questo ha una usb per la tastiera, e sicuramente il bios non bloccato quindi posso metterci qualsiasi cosa. Ma anche ubuntu remix sarebbe perfetto. Con la cam e skype integrate, faccio tutto. Altro che ipad!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.