il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 3 luglio 2010

I migliori Tablet PC del mese: Luglio 2010

Quali sono i migliori Tablet PC in vendita? Non è semplice dirlo, in quanto ogni persona ha esigenze e fondi diversi.


Dopo un anno e mezzo, modifico lo stile della serie di articoli "il Tablet PC che mi comprerei" in quanto le mie esigenze sono diventate troppo personali e, quindi, difficilmente utili ai lettori. Inauguro quindi con luglio la serie "il Tablet PC del mese", in cui provo ad analizzare qual'è il miglior Tablet PC in base al prezzo.

MIGLIOR TABLET PC SOTTO I 500 EURO:

Asus Eee PC T101MT. Si tratta di un modello con alcune pecche, come la mancanza di digitalizzatore attivo, ma potrebbe risultare attraente alle persone non interessate alla potenza e non particolarmente interessate alle funzionalità di inchiostro digitale. Dotato di schermo da 10,1 pollici con funzionalità multitocco, processore Atom N450, 2 GB di RAM DDR2, disco da 320GB, connettività WiFi b/g/n e Bluetooth, il T101MT è un Tablet PC compatto e leggero, dotato di ottima autonomia, Windows 7 Home Premium e stilo. Peccato per la bassa risoluzione dello schermo, dotato solo di 1024x600 pixel. Potete leggere gli articoli sull'Asus T101MT cliccando qui.

MIGLIOR TABLET PC SOTTO I 700 EURO:

Packard Bell Butterfly Touch. Si tratta di una delle tante versioni dell'Acer Aspire 1820, rimarchiata Packard Bell. Per meno di seicento euro offre digitalizzatore passivo resistivo con funzionalità multitocco e stilo, un processore Intel Core 2 Duo o Pentium, due GB di RAM DDR3 e 250 GB di disco. Lo schermo da 11,6 pollici in alta risoluzione (1366x768), l'uscita HDMI e Windows 7 Home Premium lo rendono attraente per chi cerca un dispositivo non adatto alla scrittura ma leggero (1,6 kg) e con una tendenza multimediale. Potete leggere gli articoli sul Packard Bell Butterfly Touch cliccando qui.

MIGLIOR TABLET PC SOTTO I 1000 EURO:

HP Touchsmart tm2-2000el. Il nuovo convertibile di HP non è un prodotto perfetto ma è il più economico Tablet PC dotato di digitalizzatore attivo. La presenza di alcune caratteristiche come lo schermo lucido lo rendono poco adatto all'utilizzo professionale o studentesco, ma il costo inferiore ai 900 euro e la presenza di scheda video dedicata ATI HD 5450 unita al processore Intel Core i3-330UM lo rendono un buon Tablet PC per uso generale capace di autonomie superiori alle sei ore. Il digitalizzatore attivo Wacom è l'ideale per chi vuole utilizzare il Tablet PC per scrivere o disegnare, il digitalizzatore capacitivo con funzionalità multitocco soddisfa le esigenze di chi vuole usare le dita o divertirsi con il Microsoft Touch Pack per Windows 7.

MIGLIOR TABLET PC SOTTO I 1500 EURO:

Fujitsu Lifebook T4410. Tablet PC ormai datato (è stato presentato a ottobre 2009 con Windows 7) entra in questa lista in quanto non è ancora disponibile il Fujistsu Lifebook T730, suo successore dotato di processori Intel Core i5/i7.
Il T4410 è un Tablet PC professionale decisamente completo e potente, essendo dotato di processore Intel Core 2 Duo a pieno voltaggio, lettore DVD sostituibile con una seconda batteria, connettività estrema e schermo antiriflesso con digitalizzatore attivo Wacom abbinato al multitocco capacitivo. Non brilla per leggerezza e spessore ridotto, ma per poco più di 1400 euro è capace di soddisfare tutte le esigenze. Potete leggere gli articoli sul T4410 cliccando qui.



MIGLIOR TABLET PC IN ASSOLUTO, OVVERO IL TABLET PC CHE MI COMPREREI

Motion J3500. La versione aggiornata del Tablet PC puro di Motion è quello che un Tablet PC dovrebbe essere: potente (processore Intel Core i5/i7), dotato di enorme autonomia (doppia batteria), perfetto per scrittura e svago (digitalizzatore attivo Wacom con multitocco capacitivo), capace di funzionare ovunque (resistenza estrema secondo standard militari, schermo utilizzabile in pieno sole, connettività totale mediante moduli GOBI 2000). La presenza di una serie di accessori straordinari (assolutamente da ricordare sono la stazione di ancoraggio e la tastiera agganciabile e sganciabile) lo rendono funzionale in ogni situazione, la presenza di una casa produttrice quale Motion alle spalle lo rende un investimento sicuro. Potete leggere gli articoli sul J3500 cliccando qui.

6 commenti:

  1. Cusode, ci potresti raccontare sinteticamente come siano le prestazioni dei processori di questi modelli rispetto ad esempio ai Lenovo X201t o gli HP 2740p? Grazie

    RispondiElimina
  2. TheGiallo: perchè costa più di 1500 euro (e quindi non rientra in nessuna delle prime sezioni) e, a mio parere, è inferiore al J3500.

    RispondiElimina
  3. una curiosità..x il j3500,c'è da fidarsi x la garanzia visto che la ditta che li produce non è molto nota?la garanzia è internazionale?

    RispondiElimina
  4. Assurdo, per il j3500 ho fatto un preventivo, 3000 euro O_O:
    J3500 i5-520 1.06 GHz - 4GB RAM - AFFS+ Touch Display - 160GB HDD - Win7 - Intel 6300 AGN WLAN - No Camera; SC\EC Included - Bluetooth Included - Broadband Mobile (Gobi) Included - Standard And Second Battery - Keyboard Not Included - EU Power - 1-Year Wa € 3.001

    RispondiElimina
  5. Perchè mi avete cancellato il post? non dovevo mettere il costo?
    cmq il J3500 costa troppo
    Ciauz

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.