il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 9 luglio 2010

HP Touchsmart tm2-2000el finalmente disponibile nei negozi

I distributori fanno il loro lavoro e finalmente il nuovo Tablet PC di HP inizia ad essere acquistabile in alcuni negozi in linea.
Con ogni probabilità a partire da settimana prossima il tm2-2000el sarà disponibile in ogni catena di elettronica e verrà inserito nei vari volantini promozionali.



Grazie a Paolo per la segnalazione.

18 commenti:

  1. Sembra che finalmente stia arrivando, e' presente anche sul sito di mediaworld,
    ma continuo a non capire questa disparita' di prezzi e configurazioni...
    Su Amazon.de hanno il HP TouchSmart tm2-2010eg (con CPU i5-UM e 500GB HD) a 914 euro e noi a 899 un misero i3 con 320GB HD...
    Quasi quasi conviene comprarselo in Germania...
    Passi x l'HD che uno puo' sempre cambiarlo, ma il processore quello no, e in Italia il modello i5 non risulta ancora nemmeno a listino sul sito HP.
    Qualcuno sa se mai avremo una configurazione con l'i5?

    RispondiElimina
  2. Acquistare in Germania significa avere un prodotto senza garanzia (perchè la garanzia vale nella sola Germania e non è internazionale) e a cui poi bisogna abbinare almeno 100 euro di licenza per Windows 7 in italiano.
    Dato che la differenza principale è il processore, che differisce da quello montato sul tm2-2000el solo per la presenza del Turbo Boost, direi che il modello tedesco è da sconsigliare per chiunque non sia tedesco.

    RispondiElimina
  3. Ma, Custode, non è possibile come hai detto tu richiedere il rimborso per W7 in Tedesco e poi prenderlo in Italiano?
    Comunque penso che per uno che abita relativamente vicino al confine non ci sia problemi per la garanzia Tedesca...
    Terza cosa, Custode, l'HDD del tm2 è da 1,8" a 7.200rpm?

    RispondiElimina
  4. Ho trovato su internet che è possibile cambiare la lingua di windows 7 con Vistalizator, però non so se è legalmente possibile il suo utilizzo.
    In quanto alle cpu ho visto su internet che la i3U e la i5U hanno prestazioni molto simili 1301 punti contro 1601, io sto utilizzando un portatile che ha 455 punti (Intel T1350 @ 1.86GHz) e funziona egregiamente con Solidworks, Ansys e molti altri programmi ingegneristici super pesanti, Photoshop anche mi funziona bene.
    Intel SU4100 @ 1.30GH - 971 punti
    Intel SU7300 @ 1.30GHz - 995 punti
    Intel Core2 Duo T6600 @ 2.20GHz - 1577 punti
    Intel Atom N450 @ 1.66GHz - 321 punti
    per l'hd in effetti è strano però dal sito hp ci sono 100 euro di differenza di prezzo, ci potrebbe stare. 320GB sono sufficienti (mirc, dal sito hp puoi leggere: unità disco rigido SATA da 320 GB 7200 rpm).

    RispondiElimina
  5. @alessandro, io ero interessato al tipo di HDD, ai pollici del disco insomma...Perchè sarei interessato a cambiarlo anche se decade la garanzia.
    Usare quel programma è possibile ma illegale secondo il contratto Microsoft.
    Secondariamente, anche se non è il posto giusto dove parlarne, l'i5-430UM del modello tedesco è a 1,2Ghz perciò dovrebbe avere un valore più alto con Passmark CPU Mark (tu hai visto l'i5-520UM a 1,07GHz).

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. solo io non ho trovato nessun negozio che da la disponibilità?

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazzi,

    io in settimana credo che ordinerò quello tedesco, ho già chiamato hp per ricevere assitenza sul cambio tastiera (logicamente a pagamento) e mi hanno dato alcuni numeri telefonici di centri assistenza di roma a cui in settimana chiederò la fattibilità del tutto (logicamente prima dell'acquisto). Vi farò sapere...

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti,
    volevo intervenire sulla discussione del tablet preso in Germania: con questo tablet (fonte dal sito hp) il sistema operativo fornito è Windows 7 Home Premium quindi basta scaricare i pacchetti delle lingue facilmente reperibili da windows update. Per la tastiera in effetti è un problema, si potrebbe impostare un layout in italiano 142, come ho fatto al lavoro dove uso una tastiera inglese, però ho qualche problema con i caratteri speciali.
    @anotnino: il modello con la scheda grafica migliore non saprei indicartelo, ma se cerchi un tablet o cmq un minipc è difficile che abbiano il drive interno.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Attenzione: questo non è il posto per discutere di modelli tedeschi o di modifiche.
    Se volete discutere c'è il forum. Qui si commenta solo e solo relativamente al tm2-2000el.

    RispondiElimina
  13. Comunque:

    - il disco è da 2,5 pollici.
    - cambiare la tastiera è assurdo, con pochi euro esistono etichette apposite.
    - i pacchetti lingua del MUI si possono installare solo su Windows 7 Ultimate (vedere le FAQ)

    RispondiElimina
  14. Ma in dotazione ci danno la penna?
    Avrà anche il suo alloggiamento?

    RispondiElimina
  15. volevo segnalare che su ebay c'è un TM2 a 700 euro!!!

    RispondiElimina
  16. mirc hai ragione ho messo il Passmark CPU Mark del modello Intel Core i5 U 520 @ 1.07GHz, non ho trovato quello del modello 430 che ha frequenza 1,2GHz, quindi non posso dare le differenze prestazionali tra la cpu del modello tedesco e quella del modello italiano. Unica cosa che potrei aggiungere è la frequenza raggiungibile con il turbo boost che il modello 520 ha maggiore rispetto al 430, 1,86GHz contro 1,73GHz, mentre l'i3 non possiede questa tecnologia.
    http://www.intel.com/it_IT/consumer/products/processors/corei5-specs.htm
    http://www.intel.com/it_IT/consumer/products/processors/corei3-specs.htm
    Sarebbe interessante sapere anche quanto si riscaldano, se il modello italiano scalda di meno e quindi se è meno rumoroso.
    Grazie per la precisazione.

    RispondiElimina
  17. Volevo capire solo una cosa prima di comprare questo Notebook.
    Dato che io lo userò prevalentemente per l'università, e dunque per prendere appunti etc etc...volevo capire se era possibile appoggiare (involontariamente o meno) il palmo/polso/dito della mano senza sviare il cursore della penna.
    Bisogna attivare una modalità apposta?
    In caso contrario mi sembra perfettamente inutile per prendere appunti...

    RispondiElimina
  18. Per quanto riguarda i Tablet PC con doppio digitalizzatore come il tm2, in genere esiste una qualche funzione, leggermente differente da marca a marca ma alla fine piuomeno identica, che permette di selezionare a piacimento il tipo di input desiderato a seconda del momento (quindi solo penna o solo tocco) oppure di permettere al Tablet PC di passare da una modalità all’altra in modo automatico (quando si avvicina la penna il tocco si disattiva e si può appoggiare il polso senza problemi)
    Andrew ti ho risposto però il forum c'è apposta per discutere fare domande e cercare le risposte.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.