il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 21 luglio 2010

HP Slate serie 500-1000, il Tablet PC anti-iPad resuscita con undici modelli

Le vie del marketing HP sono molto misteriose. Da un catalogo virtuale e da HP Partsurfer arrivano ben undici versioni dell'HP Slate, il Tablet PC che Ballmer aveva presentato al CES 2010 e che era creduto morto e abbandonato.

Le undici versioni facenti parte della serie Slate 500-1000 si caratterizzano per il sistema operativo Windows 7 Home Premium e, perlomeno in alcuni modelli, per il processore Atom da 1,6 GHz.


Si tratta di un vero e proprio Tablet PC, in quanto la presenza della penna è chiaramente affermata, nonostante non ci siano indicazioni sulla tecnologia utilizzata; è presente anche un digitalizzatore multitocco capacitivo.


Lo schermo da 8,9 pollici può essere orientato in ogni direzione, mentre sono presenti due videocamere integrate.

3 commenti:

  1. Avvilente come la notizia della cancellazione dello slate sia rimbalzata per mesi su tutti i siti internet americani di tecnologia, anche i principali, arricchendosi ogni volta di nuovi (improbabili) retroscena pur non avendo alcun fondamento.

    Il supporto alla penna lascia ben sperare; ciò che davvero non mi convince è la dimensione dello schermo. Una versione da 11,6 pollici con digitalizzatore wacom, atom dual core N550 e 2gb di ram sarebbe perfetta. Chiedo troppo? No??? E allora aggiungiamoci pure un display pixelQi! :D

    RispondiElimina
  2. prendiamoci un surface che facciamo prima no??:D :D scherzo...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.