il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 13 luglio 2010

Hanvon Touchpad B10, si tratta di un vero Tablet PC

Dal primo video di un Touchpad B10 si può osservare come il contenuto della scatola comprenda una penna per schermi capacitivi: Hanvon sceglie di andare controcorrente e di fornire ai suoi clienti le funzionalità di inchiostro digitale.

Trattandosi di una delle maggiori compagnie produttrici di tavolette grafiche forse la cosa era prevedibile, ma si tratta comunque di un avvenimento unico: fino ad oggi nessuno dei vari Tablet PC con schermo capacitivo prevedeva la penna all'interno della scatola.





Grazie a Giovanni per la segnalazione.

3 commenti:

  1. Parlare di funzionalità di inchiostro digitale è eccessivo perché le penne per schermi capacitivi vengono "lette" dal display come input dalle dita; quindi non possono sfruttare le funzioni offerte da alcuni programmi pensate per l'uso con la penna.

    Un'ottima recensione, vecchia di qualche mese, la trovate qua.
    Sempre di Hanvon c'è il modello B20 che integra un digitalizzatore attivo realizzato dalla stessa casa cinese.

    RispondiElimina
  2. @Alessio: a me sembra che il B20 abbia lo stessto schermo e la stessa penna, con digitalizzatore passivo

    sembra carino, anche se non mi sembra un gran chè la penna per il capacitivo

    RispondiElimina
  3. @theGiallo: se guardi le schede tecniche riportate sul sito Hanvon alla voce Input il B10 ha "Multi-Touch;Optical Mouse", mentre il B20 "Electromagnetic Pen". La penna elettromagnetica è sintomo di digitalizzatore attivo, non penso abbiano sbagliato a riportare una caratteristica così importante.

    Purtroppo questi Tablet PC non sono presenti sul sito italiano di Hanvon. Chissà se verranno commercializzati anche in Italia.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.