
Il digitalizzatore attivo Wacom, infatti, a differenza dei digitalizzatori resistivi o capacitivi, funziona solo con la penna Wacom: niente penne normali o salsiccie improvvisate come con gli iPhone sudcoreani.
Quindi, se come per esempio mi è successo oggi, la penna resta a casa... niente inchiostro digitale, a meno di possedere un Tablet PC Toshiba, che offre la possibilità di avere una seconda penna di riserva nascosta dietro la batteria.
Ma la penna toshiba funziona con qualsiasi digitalizzatore wacom?
RispondiEliminaCon quelli montati sui Tablet PC sì, dato che usano la stessa tecnologia Wacom Penabled. Potrebbero invece non funzionare con le tavolette grafiche esterne.
RispondiEliminaE' uno svantaggio abbastanza accettabile almeno dal mio punto di vista di aspirante possessore e utilizzatore di Tablet PC ... bisogna solo stare un pò attenti a non dimenticarsela ... come non dimenticarsi le chiavi di casa ... ma a me succede sempre!!!
RispondiElimina:D
Bella l'idea di Toshiba potrebbe essere una specifica da aggiungere a tutti i Tablet delle prossime generazioni, oppure si potrebbero creare delle penne per Tablet PC che costino così poco da poterle vendere e comprare in una cartolibreria normale ... ma sto vaneggiando, i Tablet dovrebbero essere diffusi quanto il quadernone con la spirale!!!!
Chissà .... se ci arriveremo mai!!!!
Ciao Custode!
Beh la penna di riserva di Toshiba viene venduta a 19,99 dollari, sono 15 euro, considerato che si tratta di una penna che integra una tecnologia abbastanza notevole e non un semplice pezzo di plastica direi che i prezzi bassi ci sono già.
RispondiEliminaMa sta penna di riserva toshiba ha 2 tasti sul "collo" della penna? Cioè è uguale a quella principale?
RispondiEliminaHa solo un tasto, quello destro, come la maggior parte delle penne Wacom. La presenza del secondo pulsante programmabile o della funzionalità gomma sono caratteristiche avanzate non sempre presenti nelle penne.
RispondiEliminaDove si può comprare una penna Wacom con tasto (equivalente al destro del mouse) e gomma di scorta? Le dimensioni di tale penne sono tutte uguali e quindi compatibili col "buco" che si trova in tutti i veri tablet?
RispondiElimina"La presenza del secondo pulsante programmabile o della funzionalità gomma sono caratteristiche avanzate non sempre presenti nelle penne."
RispondiEliminaNon lo sapevo. Però la funzionalità del tasto aggiuntivo programmabile è compatibile con tutti i digitalizzatori wacom?
"Le dimensioni di tale penne sono tutte uguali e quindi compatibili col "buco" che si trova in tutti i veri tablet?" Le dimensioni sono più o meno le stesse, ma non esattamente uguali. Gli allogiamenti nei tablet sono giusti come dimensioni solo per le penne di quel modello.