il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 22 luglio 2010

ExoPC Slate, la penna sarà disponibile come accessorio

L'ExoPC Slate avrà una serie di accessori, che includono una notevole stazione di ancoraggio e la penna per schermi capacitivi. Il riconoscimento del polso potrebbe però non essere disponibile fin da subito.

Dal forum di ExoPC escono nuove informazioni su quello che si presenta come uno dei più attesi e curati pseudo Tablet PC del momento. La società canadese sta infatti preparando un ottimo contorno al tablet, che oltre a disporre di una interfaccia grafica notevole collegata ad un App Store dedicato avrà a disposizione anche un buon numero di accessori.


Gli accessori più interessanti sono la stazione di ancoraggio, capace di accogliere l'ExoPC Slate in posizione verticale aggiungendo anche tre porte USB e la connettività LAN (purtroppo non è prevista una uscita VGA per un secondo monitor) e la penna per digitalizzatori capacitivi.

L'ExoPC, però, potrebbe non supportare il riconoscimento (e quindi l'esclusione) del polso fin dall'uscita, ma questa funzionalità potrebbe venir fornita solo con un aggiornamento in un secondo tempo. In ogni caso anche se fosse presente questa funzionalità la mancanza di digitalizzatore attivo rende l'ExoPC totalmente inadatto alle persone che intendono utilizzare l'inchiostro digitale in modo anche solo occasionale.

2 commenti:

  1. ipad killer!!Scusa,ma ciò che hai datto alla fine significa che scrivere con la penna per prendere appunti o disegnare è impensabile o si può fare decentemente?grazie,blog eccellente!

    RispondiElimina
  2. Prendere appunti in modo serio o disegnare in modo serio è impensabile. Per quello serve un digitalizzatore attivo, nel modo più assoluto.
    La penna in questo caso può essere comoda per piccole cose, come una firma ogni tanto o poco più, ma per il resto il non poter appoggiare il polso (non solo per la momentanea presenza del software di esclusione in quanto nessun software di esclusione funziona in modo accettabile) limita in modo enorme la reale usabilità.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.