il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 26 giugno 2010

Windows Live Essentials, ufficiale l'addio alla penna.

Ennesimo passo indietro di Microsoft sull'inchiostro digitale: la versione Beta di Microsoft Windows Live Essentials integra una nuova versione di Messenger in cui non c'è più spazio per la penna.

Le cattive notizie di marzo, quindi, diventano conferma: con la nuova versione non si potrà più scrivere a mano e disegnare le proprie emoticon con quello che è uno dei più diffusi programmi di messaggistica istantanea.

Dato che il sistema di installazione non permette di salvare una copia del pacchetto di installazione della versione attuale, a partire dalla data di rilascio ufficiale non sarà possibile scegliere di installare l'attuale versione di Messenger, per cui anche le persone interessate a queste funzionalità, se obbligate a formattare o ad acquistare un nuovo PC, non potranno più avere a disposizione la messaggistica ad inchiostro.

8 commenti:

  1. Direi non una grossa perdita.

    RispondiElimina
  2. Te lo stavo per segnalare... In ogni caso era comoda anche per chi non aveva un Tablet... Tanti miei amici mi facevano disegnini in chat :\

    RispondiElimina
  3. Io ci faccio disegnini abitualmente... è una cosa comodissima poterlo fare.

    RispondiElimina
  4. Secondo me è solo perchè è una beta

    RispondiElimina
  5. Infatti anche secondo me è per il fatto che è una beta. Hanno fatto 4 beta private e questa è la prima pubblica; magari con la versione finale ci sarà

    RispondiElimina
  6. Le versioni Beta sono versioni di prova che contengono tutte o quasi le funzionlità finali, è molto difficile che una funzionalità del genere venga inclusa nella versione definitiva se non è presente nella Beta.

    RispondiElimina
  7. è sufficiente che coloro che sono interessati a questa funzionalità provvedano a scaricare e custodire gelosamente l'installer dell'attuale versione

    RispondiElimina
  8. http://wl.dlservice.microsoft.com/download/7/6/0/760CE5FF-B278-4550-BE7A-19FE61FACC2E/it/Messenger-ship-it.cab

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.