il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 18 giugno 2010

HP Touchsmart tm2-2000el, confermato il prezzo inferiore ai 900 euro, disponibilità entro fine mese

I siti italiani si preparano alla vendita del nuovo Tablet PC HP Touchsmart tm2-2000el, che inizia a comparire anche con il prezzo, inferiore ai 900 euro.


La conferma del prezzo arriva da Market Store, negozio con sede nel napoletano ma che vende in tutta Italia, che presto offrirà il tm2-2000el a 853,93 euro.
Purtroppo Marketstore non accetta le prevendite, per cui i molti interessati saranno costretti ad aspettare ancora qualche giorno per poter procedere all'acquisto del Tablet PC che segna il ritorno italiano del digitalizzatore attivo nei prodotti non professionali.



Confermate in modo definitivo anche le specifiche (Intel Core i3-330UM; grafica dedicata ATI Radeon HD5450; 4 GB di RAM; disco da 320 GB, digitalizzatore attivo Wacom con multitocco capacitivo; Windows 7 Home Premium). Come al solito, manca solo la conferma di HP, che non ha ancora inserito il tm2-2000el sul suo sito ufficiale italiano.

Grazie ad Alex per la segnalazione.

19 commenti:

  1. Spero di avere presto i soldi per potermelo comprare ... mi servirebbe proprio!!! Ho provato le qualità di one note e pdf annotator ma usando il mouse ... senza penna è come usare un'auto senza ruote!!!
    Bellissima notizia comunque!! Grazie Custode
    CIAO

    RispondiElimina
  2. Mi ripeto.. ma siamo sicuri che sia integrato il difgitalizzatore attivo? se è vero che dalla schermata driver (in inglese) hp si intuisce la sua presenza, non viene citato nelle descrizioni italiane.
    Non vorrei che considerato il prezzo sia una versione base con solo il capacitivo.
    Siccome sono interessato all'acquisto, non vorrei avere l'amara sorpresa.
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  3. Guardando tutti i Tablet PC HP, non è mai successo che una serie commerciale montasse digitalizzatori diversi da modello a modello: le differenze risiedono nella dimensione del disco, nella quantità di RAM e nel processore, ma la base è sempre stata la stessa.
    Se i tm2-2000 statunitensi usano il digitalizzatore Wacom, c'è il 99,9 percento di probabilità che questo digitalizzatore sia usato su tutti i tm2-2000, tm2-2000el compreso.

    RispondiElimina
  4. Grazie per la velocissima risposta. Anche io sono convinto della presenza dell'attivo, ma per scrupolo, prima di effettuare l'ordine attendo di visionare le specifiche tecniche sul sito hp italia.

    RispondiElimina
  5. Ti avviso che molto probabilmente questa informazione non ci sarà... le informazioni sul tipo di digitalizzatore non le mettono mai. Questo non solo HP, è rarissimo che il produttore scrivi "digitalizzatore attivo" o "digitalizzatore Wacom". Anzi, spesso scrivono "touchscreen" anche se il modello monta solo un digitalizzatore Wacom che se non lo tocchi con la penna apposita non funziona nemmeno a piangere in cinese.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Non sono sul libro paga di nessuno. Semplicemente questo sito ha delle regole e le segnalazioni, graditissime, vanno fatte secondo precise regole:

    Nel commentare gli articoli non sono in alcun modo ammessi e tollerati messaggi fuori argomento; messaggi personali; messaggi pubblicitari o di cosiddetto "spam"; domande generali o messaggi che richiedono informazioni già presenti nell'articolo.
    Qualsiasi commento che non rispetti queste semplici regole sarà cancellato nel minor tempo possibile.

    Se avete bisogno di contattarmi, di pormi domande generali o specifiche, di richiedere informazioni, per segnalare notizie o per qualsiasi altra cosa, ci sono i canali dedicati.

    RispondiElimina
  9. scusate l'ignoranza, ma il fatto che lo schermo sia con multitocco capacitivo, quindi in grado di riconoscere più dita sullo schermo, com'è possibile che durante la scrittura con penna il polso non interferisca in alcun modo?

    RispondiElimina
  10. Notebook con display convertibile HP BrightView Touchscreen da 12.1"(digitalizzatore capacitivo integrato con gesti multitocco)
    questo e' quanto riportato sul link market store.... cosa vuol dire secondo voi ?

    RispondiElimina
  11. ho provato a informarmi ma non riesco a capire se il processore i3 che monta questo è superiore a un dualcore di 2.4ghz almeno...dovrei lavorare con autocad e programmi pesanti

    RispondiElimina
  12. @Erik: utilizza la stessa tecnologia montata sul Fujitsu T900: http://www.italico.tabletpc.it/2010/05/fujitsu-lifebook-t900-un-tablet-pc.html

    @Paolo: significa che lo schermo è lucido e che supporta il multtouch (massimo due dita)

    @joanhack: la tua domanda non significa nulla. "Un dualcore" è qualcosa di molto vago... un Atom dualcore? Un Pentium D dualcore? un Core 2 Duo dualcore? un AMD Turion dualcore?
    Comunque sì, funziona molto bene anche con AutoCad e altri programmi pesanti.

    RispondiElimina
  13. Salve, stavo valutando se avesse senso acquistare il modello tedesco menzionato anche in un precedente articolo il tm2-1110eg, con Intel Core i5 430UM. Guardando un confronto tra i processori:
    http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=49021,49023,47700, la differenza mi sembra di capire sia solo per il "Turbo Boost Technology"? Qualcuno sa esattamente che vantaggio ha questo turbo? In secondo luogo mi sembra non venga riportato per il modello italiano il Bluetooth presente invece nei modelli stranieri. Grazie

    RispondiElimina
  14. custode scusa se sono stato vago...comunque intendevo un core 2 duo..il mio amico possiede un 2.4 ghz e mi trovo bene.....in comparativa con questo chi ne esce vincitore in prestazioni?

    RispondiElimina
  15. Ma, Custode, questo processore scheda grafica riescono a far girare egregiamente AutoCAD in 3D, 3Ds Max, Photoshop et simila? perché so che la HD5450 va bene per un HTPC...

    RispondiElimina
  16. Ragazzi, non fatevi di queste paturnie.

    QUALSIASI portatile moderno che non abbia processore Atom, anche con scheda grafica integrata, fa girare in modo egregio AutoCAD 3D, 3Ds Max, Photoshop et simila.

    RispondiElimina
  17. Allora, ci ho capito un po meglio.
    rispetto ai Core 2Duo, non tutti, non ho cercato, la serie ix ha un bus maggiore, li che permette una comunicazione con gli altri componenti migliore. Il Turbo Boost funziona in particolar modo con i programmi scritti per i proci a 1 core, perciò sono più performanti in quel caso. La Scheda grafica è il modello base della serie ATI HD5000, la più parsimoniosa e che scalda meno.
    Poi, tutti i portatili fanno girare certi programmi, questo è vero, ma c'è chi va meglio di altri e QUALSIASI non vuol dire nulla; Il mio Pentium M a 2Ghz fa girare tanti programmi, ma la qualità si vede, e soprattutto il tempo che ci mette.
    Perciò secondo me, al momento questo Tablet è al momento il migliore, per la fascia che copre (<1000€), sopratutto per la grafica dedicata che non ha quasi nessuno ormai.
    Poi ognuno la pensi (e faccia) come vuole

    RispondiElimina
  18. L'hanno messo a listino anche su onlinesnc.it...speriamo esca presto...lo voglio!!!

    RispondiElimina
  19. PRIMA FINE MAGGIO ORA FINE GIUGNO, MA ANCORA NON SI VEDE NEANCHE L'OMBRA DI QUESTO TABLET... RIUSCIREMO MAI AD AVERLO TRA LA MANI PRIMA O POI???

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.