il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 28 giugno 2010

HP tm2-2000, prima recensione del nuovo convertibile con Core i3-330UM

Arriva la prima recensione, con video e fotografie, di un Tablet PC HP tm2-2000 americano con specifiche identiche al tm2-2000el che presto arriverà in Italia.

Confermate le aspettative sull'autonomia, in quanto i giornalisti di Engadget che hanno testato il tm2 hanno ottenuto oltre quattro ore e mezza di autonomia visionando film. Notizie negative, invece, per quanto riguarda l'interfaccia TouchSmart che oltre a non funzionare con lo schermo verticale, risulta essere pesante e rallenta il Tablet PC: se Microsoft si impegna a produrre un sistema operativo rapido e leggero, ci devono pensare le case produttrici a peggiorare l'esperienza dell'utente (che ovviamente può scegliere di non usare l'interfaccia opzionale).



Potete trovare la recensione completa di fotografie, video e test prestazionali su Engadget.

8 commenti:

  1. Le recensioni di Engadget fanno pietà!
    rorytmeadows, che scrive su tabletpcreview, sta pubblicando su youtube alcuni video con il suo nuovo 2057sb:
    http://www.youtube.com/user/rorytmeadows

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe davvero vedere il tm2-1000 vicino al tm2-2000, a prima vista le dimensioni sembrano le stesse...

    Lo schermo sempre molto riflettente. Se ne avesse uno anti-riflesso (o almeno NON a specchio) lo comprerei subito.

    I tablet sono ancora più sensibili ai riflessi perché la posizione in cui lo utilizzi non è controllabile come per un normale notebook.

    RispondiElimina
  3. sì lo schermo è veramente riflettente, ma mi sembra fosse a batteria, magari non era con la luminosità al massimo. Solo vorrei capire meglio il discorso della GPU integrata nella CPU

    RispondiElimina
  4. Lo schermo lucido resta lucido anche se aumenti la luminosità (ovviamente un po' meno lucido). Comunque sia non sembra abbiano cambiato lo schermo.

    la GPU integrata, è una seconda gpu posizionata nello stesso socket del processore, che ti fornisce una soluzione grafica alternativa. da quello che so puoi usare una o l'altra, e a meno che non abbiano messo a puntino il tablet dovri swicciare manualmente da una GPU all'altra (nel mac book pro lo fa da solo). Ad esempio il Timeline X con i5-430 (a pieno voltaggio) e ATI HD5650 arriva a 8 ore con la grafica integrata (a 4 con la ATI attivata)

    RispondiElimina
  5. Cosa ne pensate di questa recensione?
    http://www.laptopmag.com/review/laptops/hp-touchsmart-tm2t.aspx?page=1
    non ne parlano benissimo, anche se stanno paragonando un vero Tablet PC con l'Ipad.
    Secondo voi siamo sulle 6 ore per la batteria come ne parlano loro o si riesce a spremere di più?

    RispondiElimina
  6. @radicalelibero: però la recensione da te indicata è stranamente composta da una part1 e poi part4 e part5....la qual cosa mi perplime.

    RispondiElimina
  7. Cmq secondo me sia la recensione di Engadget che quella di laptopmag non sono fatte da persone che conoscono i tablet pc e quindi i loro termini di paragone sono completamente sbagliati. Anche quando definiscono positiva o negativa una certa caratteristica del tablet non spiegano per quale tipo di utilizzo quella caratteristica è positiva o negativa. E qui a noi interessano i pareri di persone che usano il tablet per scrivere e studiare. Ad esempio nessuna della 2 recensioni dedica un poco di tempo a parlare di HP quickweb che personalmente mi sembra un istan OS piuttosto completo e interessante....boh...Cmq qui (http://www.gottabemobile.com/2010/06/27/joanna-stern-reviews-the-hp-touchsmart-tm2-tablet-pc/) su GBM ho scambiato qualche parere con qualche utente che ha già il tm2-2 americano e direi che le opinioni di stidenti che usano il tm2-2 per motivi di studio sono complessivamente buone.

    RispondiElimina
  8. si ma non doveva uscire questo mese?????

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.