il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 17 maggio 2010

Fujitsu si prepara ad abbandonare il mercato dei Tablet PC Puri?

Se confermata, la notizia sarebbe sconvolgente. Fujitsu, una delle aziende che più ha contribuito e creduto nei Tablet PC, potrebbe rinunciare alla commercializzazione della serie Stylistic, presente sul mercato da 15 anni.


Il sito statunitense della compagnia non presenta più lo Stylistic serie ST6000, ultima versione della gloriosa famiglia, in vendita dall'ottobre 2008 in un unico modello versione ST6012. La mancanza di modelli aggiuntivi all'ST6012 è sempre risuonata strana in quanto gli Stylistic, come ben si può osservare dalla lista dei Tablet PC, ha sempre prodotto un notevole numero di modelli differenti per caratteristiche tecniche e diagonale dello schermo.



La possibilità di interrompere la serie Stylistic mi era stata citata dal rappresentante Fujitsu durante la SMAU 2009 di Milano, ma ai tempi si trattava di una ipotesi abbastanza remota. La commercializzazione, per ora, continua in Europa e in Oriente: potrebbe trattarsi quindi di un ritiro momentaneo o isolato al solo continente nordamericano, in cui sono molto presenti società produttrici di soluzioni pure e in cui la concorrenza è molto forte. Potrebbe inoltre trattarsi della preparazione all'uscita di una serie ST6100 dotata dei nuovi processori Intel; manca però ogni indizio relativo a un nuovo modello Stylistic in arrivo.

3 commenti:

  1. Mi dispiacerebbe tantissimo.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe un gran peccato, la serie Stylistic rimane una delle soluzioni più interessanti

    RispondiElimina
  3. felice possessore di due stylistic
    e adesso anche di un T4310, il puro è imbattibile se non dall'...........ibrido
    MaxMag71

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.