il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 27 gennaio 2010

Apple iPad: non chiamatelo Tablet PC

Steve Jobs sta presentando il nuovo iPad all'auditorium del Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Niente penna, solo dita. Non è un Mac e nemmeno un Tablet PC, anche se ci sono possibilità di disegnare.


Vedremo come si comporteranno adesso i produttori di Tablet PC.



16 commenti:

  1. Ma se è bellissimo??

    RispondiElimina
  2. non parliamone...
    semplicemente...

    RIDICOLO !!!

    RispondiElimina
  3. uahahahaah pessimo

    RispondiElimina
  4. Se volete quel design, comprate il prossimo gioiellino HP presentato qualche settimana fa... E' quasi identico, anzi forse più bello e monta Windows 7! Non si è capito se ha il pennino, ma è ancora un prototipo: mai dire mai!

    RispondiElimina
  5. Dire che sono deluso è poco.
    Evidentemente si sono detti: "è meglio sviluppare un prodotto nuovo utile a professionisti, studenti e gente che lavora o un gigantesco iphone per bimbiminkia?".
    Questi ultimi sono più numerosi, più stupidi e non sono dotati di senso critico, per cui meglio aspettarsi di questi ultimi.
    Che tristezza, penso che il businnes ha avuto ancora la meglio sulla voglia di innovare... e dire che bastava che utilizzassero la tecnologia wacom che è già pronta e collaudata, con una penna sarebbe stata un'agenda ideale per professionisti e non solo.
    Così è un giocattolone per bamboccioni...
    Icheat

    RispondiElimina
  6. Potrebbe essere interessante come strumento di di disegno (anche se la risoluzione è bassa), ma si potrà interagire con la penna? E comunque per le applicazioni si dovrà far riferimento solo al mercato apple/itunes?

    RispondiElimina
  7. No, dai. Seriamente. Non è ridicolo, anzi. Non è un tablet. Come lo stesso Jobs ha detto, è un dispositivo pensato per essere a metà tra un Mac/PC ed un iPhone. Quindi il suo lavoro lo fa benissimo.

    Non è un prodotto per professionisti nè per bimbiminkia o chissàche. E' qualcosa di a sè stante e non paragonabile con un Tablet PC.

    @Nutria: dubito che si riesca a disegnare in modo soddisfacente. Un digitalizzatore capacitivo può permettere la scrittura con penne particolari, ma non sarà mai preciso quanto "carta e matita" o un digitalizzatore attivo Wacom.
    Per le applicazioni sì, passerà tutto da iTunes, come per l'iPhone.

    RispondiElimina
  8. Concordo con il Custode..
    Non mi sembra poi così male..
    certo è bestemmia se paragonato ad un Tablet, ma credo che strizza l'occhio al Courier di MS...almeno per le funzioni e non certo per l'estetica ;)
    Comunque mi piace nulla da dire..
    anche le specifiche sono davvero buone..
    Direi che è indicato anche per chi ama giocare come me :)

    RispondiElimina
  9. preferisco il mio iPod Touch che lo metto in tasca e l'ho sempre appresso...

    RispondiElimina
  10. preferisco il mio iphone che fa tutto quello che fa sto catorcio... per il resto uso un computer vero.
    Custode sarà anche qualcosa di a sè stante ma lo trovo davvero inutile, ciò che poteva avere in più era uno stilo per il disegno o la scrittura. Evidentemente i bimbiminkia non scrivono, non disegnano, ma usano un iphone gigante per fare i giochi che farebbero su un aggeggio che serve per telefonare.
    No davvero ma a che serve?

    RispondiElimina
  11. Cosa avevo detto? Un iPhone gigante appositamente pensato per distribuire contenuti mono/multimediali.

    Hanno mezzo le basi con un supporto su cui vendere applicazioni, musica, libri, riviste e presto film/tv e molto altro. Vogliamo dire che non è un gioiellino? Vogliamo dire che Apple non stà facendo un ottimo lavoro con dei dispositivi che fanno benissimo quello che devono? Sono l'unica società che stà attuando in modo ORGANIZZATO la convergenza dei dispositivi, e il mega parco macchine che stanno realizzando significa che tutti questi sono passi calcolati di una unica direzione, tra qualche anno avremo una identità digitale, tutto sarà regolamentizzato e il web non sarà più come lo conosciamo ora.

    Comunque: NON è UN TABLET, e ancora la produttività ed il lavoro, con i documenti e le funzionalità di inchiostro digitale non sono contemplati. Perchè? Non saprei, ma di fatto sono poche le società che si impegnano seriamente in questo senso.

    RispondiElimina
  12. Custode, ricordo quando avevi ricevuto critiche al tuo tc1100 dagli appleboys, delle quali una recitava grossomodo: "E' una sorta di iPhonone che però non consente di telefonare".

    RispondiElimina
  13. Pure io. Mi spiace di aver bloccato i commenti al mio video e di averli cancellati perchè sarebbero da riprendere.

    RispondiElimina
  14. Osceno , sicuremente è utile per andare su internet ma per quello che fa penso costi anche troppo.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.