il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 15 settembre 2008

Riprende Office 30 e Lode, e gli studenti ringraziano

E' di nuovo attiva da stamattina la promozione "Office 30 e Lode" di Microsoft, che permette agli studenti universitari di acquistare una licenza perpetua di Microsoft Office 2007 Ultimate al prezzo, scontato del 91 percento, di 52 euro.
Dal 23 ottobre sarà inoltre possibile acquistare per 12 euro Microsoft Office Language Pack 2007, una sorta di MUI per Office 2007.


Microsoft® Office Ultimate 2007 per solo 52€ – Acq

Office 2007 Ultimate è a mio parere la base per ogni studente dotato di Tablet PC, in quanto è l'unica versione che contiene contemporaneamente, tra gli altri, OneNote 2007 ed Outlook 2007. Per tutti gli altri studenti, la possibilità di avere Office Ultimate alla metà del prezzo di Office Home & Student è decisamente una offerta strepitosa: con queste condizioni usare copie craccate significa proprio avere un'anima illegale.
Trovo però indegno che il Microsoft Office Language Pack 2007 venga venduto e non fornito gratuitamente all'interno della versione Ultimate come succede già con Vista.

La promozione sarà attiva fino al 31 ottobre 2010, ovvero fino alla fine dell'esistenza di questa versione di Office: potete trovare tutte le informazioni cliccando sulla figura presente in questo post.

46 commenti:

  1. interessante il language multipack (spero si possa acquistare per chi ha già acquistato la licenza completa..
    ps il link che hai incollato su " a questo indirizzo" è corrotto.
    questo quello giusto
    http://www.microsoft.com/student/discounts/office30elode/default.aspx
    ciao ps
    come mai hai tolto il post su priebke?era un po' azzardato visto la nn attinenza con il main tpopic ma interesante.
    ciao
    si ritorna sui libri

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per la segnalazione su link.

    Francamente non riesco bene a capire il senso del Language Pack: la mia versione di Office 2007 Ultimate, presa con questa offerta, ha il vocabolario ed il correttore ortografico delle principali lingue non italiane (inglese, tedesco, francese); il LP a questo punto serve a modificare i menù, che però se uno prende Office con questa offerta sono già in italiano... boh, forse serve agli studenti stranieri in visita...

    Il post su Priebke lo ho tolto perchè in questo momento non ho il tempo di gestire in modo adeguato eventuali commenti, e forse era troppo pensato per un pubblico teologicamente-eticamente preparato... ho deciso di lanciarlo solo via mail ad alcuni amici. Era decisamente fuori tema, ma comunque mi sembrava interessante un possibile spunto di riflessione, ogni tanto ci vuole un bel fuori tema!

    RispondiElimina
  3. il language multipack serve a cambiare l'intera struttura di office in un'altra lingua e può in verità servire anche agli studenti italiani che necessitano di lavorare con versioni inglesi;
    a me ad esempio sarebbe servito moltissimo il language multipack
    quando ero in svezia e la lingua d'insegnamento era l'inglese e perdevo parecchio tempo a cercare funzioni che la prof diceva in inglese e che io dovevo trovarmi in italiano (ad esempio il VAN in inglese è il NPV o il TIR è l'IRR).
    Inoltre se devi stampare le formule ovviamente comparivano in italiano anzichè in inglese.
    ciao

    RispondiElimina
  4. Non ho capito: ma è venduto a 52 euro, o scontato al 91% di 52 euro (6 euro circa).
    Io sono risultato idoneo e ho cliccato al link che mi è arrivato per email ma il prezzo è di 52 euro.
    Aiuto!

    RispondiElimina
  5. Viene venduto a 52 euro.
    Office 2007 Ultimate nei negozi viene venduto piuomeno a 750-800 euro, pretenderlo a 6 euro più che una offerta mi sembra un furto... poveri sviluppatori Microsoft, devono mangiare anche loro!

    Considerate che questa offerta molto probabilmente è "sottocosto", nel senso che se avessero venduto Office a 52 euro per la sua versione più costosa non sarebbero ritornati nelle spese di sviluppo. Questa offerta è semplicemente un modo per combattere la pirateria: per la Microsoft è meglio prendere 52 euro e regolarizzare un cliente, facendogli vedere i vantaggi dell'originale e quindi portandolo a comprare una seconda volta, che non prendere nulla.

    RispondiElimina
  6. Viene fornito con la confezione originale o solo in versione download?

    RispondiElimina
  7. Con download; si può comunque avere la versione scatolata "da negozio" pagando le spese postali (12 euro)

    RispondiElimina
  8. Secondo me è un'offerta imperdibile, per me che ho appena omprato un pc...Però alcuni Atenei(come il mio) non danno una mail universitaria e sul sitto della Microsoft mi chiede di inserirla.

    RispondiElimina
  9. Sì lo so !anche io non ho un'account della mia uni. Però mi hanno detto(c'è scritto anche sul sito microsoft) che se ti iscrivi a universitybox.com, loro ti danno un account che è riconosciuto anche dalla microsoft per comprare il pacchetto.

    RispondiElimina
  10. Se guardate bene il sito, potete vedere che non è più nemmeno necessario iscrivervi a UniversityBox: si può fornire a Microsoft una scansione del libretto universitario o di una prova di iscrizione ed usare una qualunque mail. Nella pagina principale, cliccate su "acquista ora" e poi su "la mia università non fornisce email".

    RispondiElimina
  11. Ero anche io interessata alla versione a 52 euro x gli studenti universitari. Ma non ho capito una cosa. Il menù è in italiano oppure è in inglese?
    Grazie!

    RispondiElimina
  12. La versione di Office che acquisti da qui http://student.office30elode.it/42/10/11/ è totalmente in italiano.

    Se poi ti serve anche in altre lingue, acquisti il Language Pack che ti permette di trasformare Office nella versione inglese (o di qualunque altro paese).

    RispondiElimina
  13. Volevo un'informazione: quando si acquista il cd si può farlo recapitare presso un altro indirizzo che non sia quello dello studente?

    RispondiElimina
  14. Non lo so, io ho acquistato tramite download digitale (tanto il mio tc1100 non ha il lettore ottico).
    Prova a chiedere al supporto vendite.

    RispondiElimina
  15. Il vero problema è questo: la ragazza di mio figlio frequenta l'università e office 2007 non gli interessa perchè ha un pc apple e vorrebbe acquistare office 2007 a 52 euro per poi regalarlo a mio figlio (che non è uno studente universitario). Mio figlio lo può installare sul suo pc oppure no?

    RispondiElimina
  16. Dal punto di vista legale no: le condizioni dicono chiaramente che l'offerta non è trasferibile.

    RispondiElimina
  17. Su questo sono d'accordo. Ma pensi che Microsoft se ne accorga? Per esempio deve essere necessario convalidare la licenza col nome dello studente

    RispondiElimina
  18. Ovviamente non posso in alcun modo suggerire od approvare una azione illegale, quindi non posso che dirti che non si può fare e basta.
    Considera comunque che il contratto dice esplicitamente che Microsoft potrebbe verificare chi acquista, nel momento in cui salta fuori che la licenza è stata data ad una persona terza potrebbe diventare un regalo decisamente costoso.

    RispondiElimina
  19. ho capito. ma la verifica, se viene fatta, sarà regolare perchè chi ha acquistato è uno studente.

    RispondiElimina
  20. La verifica dello studente sarà regolare, ma se si verifica anche la piattaforma sulla quale il prodotto è installato si potrà notare una irregolarità.
    In ogni caso il problema non sussiste perchè l'acquisto per conto terzi non può essere effettuato, e quindi non va effettuato.

    RispondiElimina
  21. Ciao,
    vorrei effettuare l'acquisto della versione scaricabile. Ho appena acquistato un notebook con Office Professional 2007, versione di valutazione per 60 giorni; al momento dell'acquisto di Ultimate devo disinstallare la versione di valutazione o no? Su quanti computer posso installare il pacchetto, un fisso ed un portatile?

    RispondiElimina
  22. Sì, dato che la versione è diversa dovrai disinstallare quella di valutazione od il seriale non verrà riconosciuto.

    La licenza prevede la possibilità di installare Office Ultimate su due computer (che possono essere due fissi, due portatili o due diversi), che però devono appartenere alla stessa persona o nucleo familiare. Non puoi insomma acquistare una licenza e dare il codice ad un tuo amico se tu lo installi su un solo PC.

    RispondiElimina
  23. Nel caso avessi bisogno di formattare il pc posso tranquillare ri-installare il pacchetto dopo aver opportunamente masterizzato su un supporto il file scaricato? Il product key e' riutilizzabile, in questo caso, sullo stesso computer riformattato?

    RispondiElimina
  24. Ovviamente sì, puo tranquillamente formattare quante volte vuoi.

    RispondiElimina
  25. Innanzitutto ti ringrazio per le tue delucidazioni; ora chiedo lumi su qualcosa che esula dall'iniziativa Microsoft 30 e lode: il sistema Operativo con licenza OEM nel caso di formattazione della macchina può essere ri-installato attraverso i cd di ripristino? Quale sarebbe la procedura corretta da seguire?
    Grazie ancora per la celerità delle tue risposte!

    RispondiElimina
  26. Se si come verificare che la masterizzazione sia avvenuta correttamente e che quindi in caso di necessità non ci siano problemi di installazione?
    Occorre eseguire una copia separata dei drivers? Se si, come?
    Suggeriresti un'utility completa a questi scopi?

    RispondiElimina
  27. I dischi di ripristino sono semplicissimi da utilizzare: si salvano i propri dati su disco esterno, si inserisce il DVD nel lettore e si riavvia il sistema impostando il boot da disco ottico. Poi si seguono le istruzioni su schermo.
    Per i drivers, bisogna scaricarli nella versione più aggiornata dal sito del produttore o subito prima della formattazione mettendoli su una chiavetta USB o su un DVD o subito dopo l'installazione, come si è più comodi.
    Non servono utility particolari.

    RispondiElimina
  28. Ho provato ad acquistare office 30 e lode ma una volta immessi i miei dati, esce questa schermata:
    Errore del server
    Errore:
    Your data was not saved. Please try again. We apologize for this inconvenience.

    Codice errore: SYS_000006

    Qualkuno mi sa dire che significa?
    Ciao

    RispondiElimina
  29. Semplicemente devi ripetere la procedura in un secondo momento; i tuoi dati non sono stati salvati.

    RispondiElimina
  30. Ho anch'io lo stesso problema "SYS_000006":
    immetto i dati per il pagamento e ottengo quell'errore.
    Ho provato in diversi momenti della giornata, su diversi PC, sia con carta di credito sia con bonifico... ma ottengo sempre lo stesso errore.
    Qualcuno sa aiutarmi?

    RispondiElimina
  31. Anch'io ho esattamente lo stesso problema di Dato e di altri. Due giorni che provo ad acquistare, con due PC diversi e usando ora Explorer ora Firefox e sempre la stessa risposta SYS_000006. Qualcuno ha una risposta?

    RispondiElimina
  32. Ecco la risposta che mi e' arrivata. Sembrerebbe un problema di cookies. Ho provato ma continuo ad ottenere lo stesso errore...

    ---
    Gentile cliente,

    Grazie per aver contattato il negozio online di office 30 e lode.

    L’errore specificato indica che un cookie del negozio online di office
    30 e lode risulta mancante o danneggiato.

    Il cookie è un piccolo file che viene scritto sul disco fisso
    dell’utente da alcuni siti Web. Il nostro sito richiede il salvataggio
    di un cookie per permettere all’utente di accedere al nostro server
    sicuro per le transazioni relative alla carta di credito, il download
    dei software, e per verificare le informazioni sullo stato degli ordini
    e le spedizioni.

    Per impostare il browser in modo che accetti i cookie attenersi alla
    seguente procedura:

    Internet Explorer 6.0:
    Dal menu "Strumenti", selezionare "Opzioni Internet".
    Fare clic su "Privacy" (terza scheda).
    Verificare che il livello di sicurezza impostato sia "Medio" o
    inferiore.
    Fare clic su "Avanzate".
    Selezionare la casella accanto a "Sostituisci gestione automatica
    cookie".
    Sotto "Cookie dei siti Web visualizzati" e "Cookie di terze parti"
    selezionare il pulsante di opzione accanto ad "Accetta".
    Selezionare la casella accanto a "Accetta sempre i cookie della
    sessione".

    Internet Explorer 5.x:
    Dal menu "Strumenti", selezionare "Opzioni Internet".
    Fare clic su "Protezione" (seconda scheda).
    Verificare che il livello di sicurezza impostato sia "Medio" o
    inferiore.
    Fare clic su "Livello personalizzato".
    Scorrere fino all’intestazione "Cookie". Sotto "Consenti cookie
    memorizzati sul computer" selezionare il pulsante di opzione accanto ad
    "Attiva".
    Fare clic su "OK" per chiudere la finestra di dialogo.

    Se si utilizza Netscape:
    Netscape Navigator 4.x:
    Dal menu "Edit (Composizione)", selezionare " Preferences
    (Preferenze)".
    Nell’elenco " Category (Categorie)" visualizzato sulla sinistra, fare
    clic su " Advanced (Avanzate)".
    Selezionare l’opzione " Accept all cookies (Accetta tutti i
    cookies)".
    Fare clic su "OK" per chiudere la finestra di dialogo.

    Netscape Navigator 3.x:
    Dal menu "Options (Opzioni)", selezionare "Network Preferences
    (Preferenze di rete)".
    Nella finestra di dialogo "Preferences (Preferenze)", fare clic sulla
    scheda "Protocols (Protocolli)".
    Deselezionare la casella "Warn me before accepting a cookie (Chiedi
    conferma prima di accettare cookie)".
    Fare clic su "OK" per chiudere la finestra di dialogo.

    Se, dopo aver impostato il browser in modo che accetti i cookie e avere
    riavviato il browser, si continua a visualizzare un messaggio di errore
    relativo ai cookie, provare una delle seguenti soluzioni:

    Se si utilizza Netscape:
    Eseguire la ricerca dei file "cookie.txt" nel sistema; aprire questi
    file e cancellare i cookie Digital River eliminando tutte le righe dei
    file dei cookie che riguardano Digital River. Queste righe devono essere
    cancellate per intero. Quindi salvare e chiudere i file di testo.

    Se si utilizza Internet Explorer con Windows 95/98:
    Avviare una ricerca di file digitando la parola "cookie". Aprire la
    cartella "Cookie" nella cartella di Windows. Eliminare tutti i cookie di
    Digital River.

    Se si utilizza Internet Explorer con Windows NT:
    Avviare una ricerca di file digitando la parola "cookie". Aprire la
    cartella "Cookie" in
    WINNT\Profiles\(nome utente).
    Eliminare tutti i cookie di Digital River.

    Se si utilizza Internet Explorer con Windows 2000:
    Avviare una ricerca di file digitando la parola "cookie". Aprire la
    cartella "Cookie" in WINNT\Documents and Settings\(nome profilo)\cookie.

    Eliminare tutti i cookie di Digital River.

    Se si utilizza un computer Macintosh:
    Ricercare "cookie," dopodiché verrà visualizzato un file Magic
    Cookie. Trascinarlo nel cestino.

    Dopo aver modificato le impostazioni o eliminato i cookie, è necessario
    chiudere tutte le finestra del browser e riavviare il browser.

    Per ulteriore assistenza, la preghiamo di rispondere a questa email.

    RispondiElimina
  33. Prova da un'altro computer...

    RispondiElimina
  34. ho trovato ank'io lo stesso problema ho scritto al servizio clienti ma nn mi hanno risposto. ho provato con i suggerimenti che ho trovato qui ma il problema persiste. qualcuno sa come si può fare? grazie

    RispondiElimina
  35. Ciao a tutti.
    Anch'io ho lo stesso problema dell'errore SYS_000006. Ho provato in tutti i modi, seguendo le loro istruzioni, da due PC diversi, senza venirne fuori. Hi scritto nuovamente alla digitalriver e mi hanno risposto così:
    ...Grazie per aver contattato il negozio online di office 30 e lode.

    Apprezziamo il suo feedback e ci scusiamo per qualsiasi imprevisto
    riscontrabile con i prodotti e i servizi Microsoft. Abbiamo inoltrato
    le domande e i commenti alla relativa divisione Microsoft che sta
    investigando sull'accaduto.
    La contatteremo appena riceveremo nuove informazioni.
    .......
    Vi faccio sapere quando rispondono

    RispondiElimina
  36. salve!
    sono diversi giorni che provo ad acquistare office ultimate 2007 30elode e anche a me da il suddetto problema Sys00006!!
    ho mandato diverse e mail alla digitalriver per risolvere il problema e mi hanno mandato la solita email inutile sui cookie!

    la verita è che non sanno neanche loro qual'e il problema e fanno da scarica barile verso la microsoft!

    spero che lo risolvano presto questo inconveniente perche ho urgentemente bisogno del programma e non ho nessuna intenzione di spendere cifre folli per un programma come Office!

    se qualcuno riesce a risolvere il problema fatelo sapere scrivendo qui!

    magari a qualcuno l'assistenza della digitalriver da una risposta valida...

    RispondiElimina
  37. Eccovi un aggiornamento sul problema SYS_000006.
    Oggi ho chiamato Microsoft per avere notizie e mi hanno detto che alla Digitalriver pare abbiano scoperto quale è il problema che affligge il loro server (non c'entrano le impostazioni del browser e i cookies). Ci stanno lavorando e assicurano che nel giro di una settimana tutto dovrebbe tornare normale.
    Speriamo...
    Ciao

    RispondiElimina
  38. Posso confermarvi che non ci sono più problemi: potete acquistare la vostra copia di Office 2007 Ultimate copiando questo collegamento nel vostro browser:

    http://student.office30elode.it/z/11/CD10/

    Buon acquisto e -si spera- buon utilizzo con un Tablet PC!

    RispondiElimina
  39. non è vero - ancora non si riesce in nessun modo

    boldie

    RispondiElimina
  40. Nessun miglioramento neanche da parte mia...
    Ma nel campo Provincia, voi lasciate la voce con l'asterisco?

    RispondiElimina
  41. Ok, ci sono riuscito. Occhio che sono 500 mega!

    RispondiElimina
  42. Ciao a tutti, sono nuova qui. Ho letto le risposte che fornite e mi sono sembrate esaustive.
    Io ho un problema diverso, ho acquistato e effettuato il download. Sta di fatto che però quando apro il file eseguibile, in entrambi i miei pc, l'installazione non parte e mi impalla il pc. L'ho downloadato 3 volte ma il risultato è sempre quello. Qualcuno sa aiutarmi?
    Vi ringrazio molto.
    C.

    RispondiElimina
  43. bisogna disinstallare la versione prcedente di office?

    RispondiElimina
  44. Due versioni possono coesistere, però per alcuni programmi bisogna scegliere una versione, come per Outlook.

    RispondiElimina
  45. Scusate, ma comprando il pacchetto Office 30 e lode, su quanti PC potrò installarlo? Io avendo un vecchio portatile e un nuovissimo netbook vorrei installarlo almeno in entrambi i PC...

    grazie in anticipo

    RispondiElimina
  46. Puoi installarlo su due macchine, basta che siano entrambe tue (non puoi insomma installarlo sul tuo portatile e su quello della tua ragazza, ad esempio).

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.