il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 27 maggio 2008

Inker, una alternativa al TIP Microsoft

La Atozed Software propone un interessante programma che si propone come alternativa al Pannello Input per Tablet PC (TIP).



Pensato per ridurre al minimo i click, in particolare in caso di riconoscimento della parola non riuscito, Inker possiede molte funzioni e riesce anche ad essere più accurato del TIP, in quanto pur usando lo stesso motore di riconoscimento, presente all'interno di Windows, esegue maggiori analisi della parola riuscendo così a discriminare meglio in caso di possibilità multiple.

Il programma, ancora in beta, è scaricabile qui.

Da jkOnTheRun.

2 commenti:

  1. qualcuno l'ha provato?

    RispondiElimina
  2. Io l'ho provato in quest'ultima settimana. Effettivamente il riconoscimento è migliore (impressionante, essendo il motore lo stesso!), ma non mi ci trovo benissimo, forse perchè ormai sono abituato al TIP Microsoft.

    In generale è un po' incasinato; la funzione di trasparenza a volte crea più problemi che altro. In generale però ha ottime caratteristiche, sicuramente la Microsoft dovrebbe tenerne conto e copiare.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.